Cina: come previsto è Shen Fulin il nuovo CT, prime novità nelle convocazioni

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Rotto l’indugio sul nome del prossimo CT della nazionale cinese maschile: come anticipato qualche giorno fa il nuovo allenatore sarà il leggendario Shen Fulin, coadiuvato da Ren Qi. Il nome di Fulin, a lungo giocatore e tecnico della nazionale maschile prima di diventare tecnico e dirigente dello Shanghai, era trapelato già da alcuni giorni quando il ruolo di Raul Lozano era diventato incerto a seguito degli insuccessi della squadra cinese che aveva fallito quasi tutti gli obiettivi di questa stagione.

Contestualmente alla nomina del nuovo tecnico Shen Fulin ha anche diffuso il nome dei convocati per il primo raduno di preparazione in vista del torneo di qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo in programma a gennaio. Sono Jiangchuan, Liu Libin, Gu Jiafeng (Pechino), Tong Jialu, Zhang Zhejia, Zhan Guojun, Dai Qingyi, Chen Longhai (Shanghai), Yu Yuchen, Liu Xiangdong, Yu Yuantai (Jiangsu), Zhang Jingyu (Zhejiang), Rao Shuhan, Ji Daoshou (Shandong), Wang Jingyi, Yan Xin, Cui Jianjun (Henan), Chen Jiajie (Guangdong), Peng Shikun (Sichuan), Guo Shunxiang, Mao Tianyi (Esercito) e Ma Xiaoteng, Yan, Yuan Party Yi. Quattro i giocatori che sono stati per il momento dispensati dalla convocazione.

Due le novità sostanziali. L’esclusione di Du Haixiang, l’opposto titolare di Lozano, giocatore del Sichuan, e il ritorno in campo di Cui Jianjun, veterano del volley cinese, stella dell’Henan e fedelissimo di Fulin che è stato richiamato in nazionale.

(Foto: Agenzia Sina)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI