Foto di Francesco Jacini

Chromavis Abo, Galazzo: “Non vedo l’ora arrivi il momento delle partite ufficiali”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Si avvicina alla conclusione la quarta settimana di lavoro della Chromavis Abo in vista del campionato di B1 femminile che partirà sabato 7 novembre. In casa offanenghese, tanti sono i volti nuovi della rosa a disposizione di coach Dino Guadalupi; tra i nuovi arrivi del mercato estivo c’è la palleggiatrice veneziana Sonia Galazzo (classe 1997), arrivata in terra cremasca da Albese.

“La preparazione – racconta Sonia – sta andando bene, il gruppo è formato da tante ragazze giovani, altre che lavorano, dobbiamo ancora conoscerci bene a fondo ma insieme stiamo bene. Il lavoro è partito molto gradualmente e questo è un aspetto prezioso contando la lunga sosta forzata dei scorsi mesi”.

Quindi aggiunge. “Sono curiosa di vedere poi nelle partite quale sarà il nostro potenziale e cosa sapremo esprimere; per il momento è ancora difficile captare segnali particolari, ma tutte le ragazze stanno dando il massimo in allenamento e il lavoro con lo staff sta procedendo bene”.

E la sensazione di tornare finalmente alla pallavolo giocata? “Per me  – spiega la Galazzo – è particolare perché d’estate attacco e d’inverno nell’indoor palleggio. Ora è tempo di tornare al mio ruolo ma l’intesa con le compagne sta procedendo bene. Il desiderio del primo match? Alla prima partita avrò voglia di “spaccare” tutto, la voglia è al 110% e non vedo l’ora arrivi il momento dei match da tre punti. Speriamo  che la situazione generale legata al Covid-19 migliori per tutti e che gli sportivi possano tornare tranquillamente sui campi da gioco”.

Infine, due battute sull’ambientamento a Offanengo. “E’ un paese molto bello, pensavo fosse più piccolino e mi piace fare le passeggiate con il mio cane. Inoltre, ho scoperto una bellissima cittadina come Crema”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI