Chieri contro Munster e Cheseaux a caccia di un posto in Challenge Cup

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Sono ufficiali i calendari della WEVZA Cup femminile, che dal 13 al 16 ottobre metterà in palio un posto nell’edizione 2022-2023 della Challenge Cup. A differenza della controparte maschile (a cui avrebbe dovuto partecipare la Top Volley Cisterna), annullata per mancanza di partecipanti, la competizione femminile si svolgerà regolarmente e a ospitarla sarà la Reale Mutua Fenera Chieri, a caccia della sua prima partecipazione alle Coppe europee.

Sei le squadre coinvolte, suddivise in tre gironi: le padrone di casa sfideranno le tedesche dell’USC Munster e le svizzere del VBC Cheseaux nel girone B, mentre nel girone A si affronteranno Racing Club de Cannes (Francia), Volley Lugano (Svizzera) e VC Wiesbaden (Germania). Solo le vincenti dei due gruppi si qualificheranno alla finale; la squadra vincitrice approderà poi ai trentaduesimi di finale della Challenge Cup contro le bosniache dell’OK Gacko (22 novembre-1° dicembre).

Cannes, guidata dall’italiano Filippo Schiavo, è sicuramente l’avversaria più temibile per le piemontesi: vi gioca, tra le altre, l’ex di turno Kertu Laak. Chieri, di contro, dovrà sicuramente rinunciare nell’occasione a Olivia Rozanski, impegnata nei Mondiali con la Polonia.

IL CALENDARIO
Girone A: RC Cannes-Volley Lugano gio 13/10 ore 17.30; Volley Lugano-VC Wiesbaden ven 14/10 ore 17.30; VC Wiesbaden-RC Cannes sab 15/10 ore 17.30.
Girone B: Reale Mutua Fenera Chieri-USC Munster gio 13/10 ore 20.30; USC Munster-VBC Cheseaux ven 14/10 ore 20.30; VBC Cheseaux-Reale Mutua Fenera Chieri sab 15/10 ore 20.30.
Finale: dom 16/10 (orario da definire).

(fonte: Cev.eu)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI