Volley Melendugno

Chiara Albano nuova centrale di Melendugno

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

ASD Volley Melendugno ufficializza l’ingaggio della centrale Chiara Albano, un innesto importante per coach Taurisano, classe 99 di Porto Cesareo vanta già importanti esperienze nella categoria.
Soddisfatta di questo nuovo inizio corso, Chiara dichiara : ” Sono molto contenta di fare parte della volley Melendugno e di giocare finalmente per una squadra di casa. Quando il DS Cisternino mi ha prospettato il progetto societario non ci ho pensato due volte per rispondere presente. Ringrazio la società e coach Taurisano per questa possibilità, per me è un orgoglio giocare per la mia terra, per il Salento. Sono carica e non vedo l’ ora di cominciare questa nuova avventura

22 anni, alta 1 metro e 85 cm, inizia a muovere i primi passi nel settore giovanile dell’Asd Volley Leverano, ottenendo molte convocazioni nelle rappresentative provinciali e regionali. Nel 2013 si sposta a Mesagne per giocare in serie C e l’anno successivo esordisce a 15 anni in serie B2. Nel 2015 a soli 16 anni lascia per la prima volta la terra di origine e si sposta a Pavia per affrontare un campionato di serie B2. Dal 2016 al 2018 alla Planet Pedara, con promozione il primo anno dalla B2 alla B1 e successiva stagione in terza serie nazionale. Nel 2018/19, ritorna vicino casa, anche per motivi di studio, disputando un importante campionato di serie B2 con la Magik Volley Copertino. Nell’estate 2019 si accasa a Teresa di Riva (Messina) con la maglia dell’Amando dove ci resta fino alla passata stagione, disputando due importanti campionati di B1.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI