‘Chiamata doppia’: venerdì seconda puntata con Herbots e Sansonna

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto LVF
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Britt Herbots e Stefania Sansonna saranno le due protagoniste della seconda puntata di ‘Chiamata doppia‘, la nuova trasmissione a cura della Lega Pallavolo Serie A Femminile che va alla scoperta delle campionesse della Serie A.

Venerdì 29 gennaio, in diretta alle ore 13.00, la schiacciatrice belga e il libero della Igor Gorgonzola Novara si racconteranno in un’intervista fuori dagli schemi, che non si limiterà solo a trattare i temi di stretta attualità del Campionato, ma che svelerà gli aspetti più curiosi della vita delle atlete di Serie A.

Caratteristica principale del format è l’interattività. Durante la diretta chiunque potrà partecipare, inviando un messaggio testuale o vocale al numero WhatsApp della trasmissione, che è lo 0289363738; un tifoso interverrà anche in video per porre le sue domande o semplicemente dare il suo supporto alle giocatrici.

Per favorire la partecipazione dei tifosi, la trasmissione sarà disponibile in chiaro – in diretta e on demand – su tutti i canali social di Lega (Facebook, IGTV, YouTube e la novità Twitch), quindi dal sabato anche sui principali aggregatori di podcast (Spotify, Apple Music e Google Podcasts).

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Gioele Corti è il nuovo fisioterapista di Scandicci: “Non vedo l’ora di iniziare”

A1 Femminile

Savino Del Bene Volley Scandicci ha annunciato l’ingresso di Gioele Corti nello staff medico della prima squadra in qualità di fisioterapista per la stagione sportiva 2025-2026.

Gioele Corti prenderà il posto di Giacomo Antonini, a cui la società rivolge un sentito ringraziamento per il lavoro svolto con professionalità e dedizione nelle stagioni passate.

Il DS Paoletti ha così commentato l'avvicendamento all'interno dello staff medico della squadra: “Prima di dare il benvenuto a Gioele ritengo importante salutare Giacomo Antonini, figura professionale che ha collaborato con noi nelle ultime quattro stagioni e con cui abbiamo condiviso momenti importanti anche a livello umano personale. Ha ricevuto una proposta importante e cambierà disciplina, ma vogliamo salutarlo con un caloroso arrivederci. Gioele Corti arriva da noi in completo accordo con Sebastiano Cencini, che resterà ancora la nostra figura di riferimento nel comparto sanitario fisioterapico. Gioele inizierà già da subito a conoscere le altre figure dello staff, così da essere già integrato per l'inizio della prossima stagione”.

Gioele Corti, commentando l'accordo raggiunto con la Savino Del Bene Volley, ha dichiarato: “Sono molto contento dell’offerta che mi è arrivata da un club così importante. Non vedo l’ora di iniziare la stagione e di mettere le mie competenze al servizio della società”.

Nato a Prato il 31 ottobre 1997, Gioele Corti si è laureato in Fisioterapia nel 2019 presso l’Università degli Studi di Firenze. Ha successivamente ampliato le proprie competenze nel campo della riabilitazione sportiva conseguendo un master in fisioterapia sportiva a Siena nel 2022 e, più recentemente, un Master of Science a Dublino nel 2025.

La sua carriera è iniziata nel mondo del calcio, per poi indirizzarsi verso la pallavolo nel 2022, anno in cui ha iniziato a collaborare con Il Bisonte Firenze, squadra con cui ha lavorato per due stagioni (2022-2023 e 2023-2024). Parallelamente all’impegno sportivo, ha svolto attività in ambito clinico presso una struttura privata a Prato, specializzandosi nel trattamento di atleti provenienti da discipline come pallavolo, calcio e rugby.