Foto Tauron Liga

Chemik Police a Novara senza il tecnico Ferhat Akbas, positivo al Covid-19

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Non c’è il primo allenatore Ferhat Akbas nella delegazione del Chemik Police che domenica ha raggiunto Novara, dove da domani a giovedì si giocherà il girone di andata della Pool E con Igor Gorgonzola Novara, Dinamo Kazan e VK Up Olomouc. Il tecnico della squadra polacca è risultato positivo al Covid-19 nell’ultimo test effettuato sabato prima della partenza, e con lui anche diversi membri dello staff tecnico, costretti a entrare in isolamento; negativi invece i tamponi delle giocatrici, che si sono sottoposte a test sia in Polonia, sia all’arrivo in Italia.

Purtroppo non sarò in grado di guidare la squadra nel torneo – ha detto Akbas – ma rimarremo in costante contatto, parteciperò a tutti gli allenamenti e ai briefing tattici online. Abbiamo un sistema di gioco chiaro, che le nostre giocatrici conoscono e utilizzano da molto tempo; per questo credo che siano in grado di attuarlo in modo affidabile. Ho fiducia nella squadra, e credo che sfide così difficili compatteranno ancora di più il gruppo“.

In panchina andrà il secondo del tecnico turco, Przemyslaw Kawka: “È certamente una situazione inaspettata, ma è dall’inizio della stagione che stiamo lavorando per adattarci rapidamente alla nuova realtà, e lo faremo anche questa volta. Ci scambieremo costantemente informazioni con l’allenatore e spero che tutto andrà per il verso giusto“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI