Foto Volley Talmassons

Che derby per Aurora Rossetto: “Vittoria sofferta ma bella, ci voleva proprio” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Un derby che vale doppio per Aurora Rossetto: passata in estate dalla Itas Ceccarelli Group Martignacco alla CDA Talmassons, la schiacciatrice si è tolta la soddisfazione di battere la sua ex squadra proprio alla prima giornata di campionato. “Una vittoria sofferta ma bella – commenta sorridente Rossetto a fine partita – ci voleva, soprattutto in una partita così sentita. Era importante iniziare col piede giusto, perché i punti che si fanno all’inizio possono essere importanti nelle fasi che scottano. Ci sono state però diverse situazioni in cui c’è stata un po’ di confusione in campo, anche frutto del fatto che giochiamo insieme per la prima volta; oltre a essere molto giovani siamo un gruppo completamente nuovo e dobbiamo lavorare sull’affiatamento“.

Molto soddisfatta anche l’ex Novara Veronica Costantini: “È un esordio di cui siamo contente, perché abbiamo dato prova di carattere anche recuperando dal 22-24 nel terzo. Essendoci molte giovani in campo potrebbe mancare la lucidità, invece abbiamo dimostrato che se siamo state là con la testa riusciamo a recuperare il risultato“.

Meno tenero il giudizio del coach Leonardo Barbieri: “Siamo andati bene ma non benissimo, soprattutto non siamo stati sempre fluidi, in entrambe le fasi. Sono comunque contento, perché abbiamo capito su cosa dobbiamo migliorare, ma anche che abbiamo tante qualità, e qualcosa si è iniziato a vedere in campo. È da un po’ che non avevo un gruppo così giovane, sono contento perché le ragazze hanno la spensieratezza e lo spirito giusto“.

Il punteggio dice che siamo stati vicini – commenta Marco Gazzotti per Martignacco – ma loro hanno meritato di vincere perché hanno giocato meglio. Noi avevamo i palloni per chiudere due set, ma se non li metti giù è giusto che perdi. Loro sono stati più bravi e lucidi nei momenti decisivi, e hanno avuto il 15% in più in attacco: un dato è estremamente indicativo, mi meraviglio anche di come siamo riusciti ad arrivare ai vantaggi con una differenza così. Non possiamo permetterci di fare errori in appoggio, ricostruzione e difesa come abbiamo fatto in questa partita, altrimenti andremo in difficoltà anche con squadre di livello inferiore“.

(fonte: YouTube Volley Talmassons)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI