foto Vero Volley Milano

Champions, Milano fa visita al Volero, Gaspari: “Puntiamo a qualificarci da prime” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

La Vero Volley Milano è partita per la Francia, precisamente per Le Cannet, sede domani, giovedì 12 gennaio, alle 20:00 (diretta Discovery+), della terza sfida della Pool B di CEV Champions League 2023 contro le padrone di casa della Volero Le Cannet.

Orro e compagne tornano in campo nella massima competizione continentale per Club dopo il bel successo centrato in trasferta in Piemonte contro Pinerolo per 3-0, terza vittoria consecutiva in Serie A1 femminile (Firenze in Toscana e Busto Arsizio in casa), quarta se si considera la vittoria in Romania contro il Blaj in Champions League. 

In Europa Milano punta a mantenere la sua imbattibilità utile a custodire il primato nel girone in vista dei prossimi due appuntamenti: contro le romene del Blaj il 18 gennaio, all’Allianz Cloud di Milano, e le ucraine del Dnipro, superate all’andata 3-0, in Repubblica Ceca il 31 gennaio.

Non sarà della gara Myriam Sylla: per la schiacciatrice delle rosa ancora riposo complice il trauma contusivo subito al polso della mano destra, con Gaspari che potrà contare su una ottima Davyskiba, protagonista di un’ottima performance nella vittoria di domenica scorsa contro Pinerolo che le è valsa il premio MVP. Dare continuità al trend positivo e mantenere il morale alto: questi gli obiettivi delle lombarde, anche in vista della sfida del weekend contro Casalmaggiore, all’Arena di Monza, alle ore 18:30, valida per la seconda giornata di ritorno della stagione regolare.

Marco Gaspari (allenatore Vero Volley Milano): “ll nostro reale obiettivo è pensare una gara alla volta. Adesso riaccendiamo il canale Champions League contro una squadra pericolosa come Le Cannet che, nonostante un avvio non brillante nella nostra Pool, può contare su un terminale offensivo in grande spolvero come Akimova, capace in questo avvio di stagione di fare ottime cose. Puntiamo a passare il turno da prime, per evitare il turno supplementare visto il calendario fitto, e per farlo dobbiamo mettere maggiore attenzione sul muro-difesa rispetto a quanto fatto contro Pinerolo. La società ha messo a disposizione del nostro staff un roster di grande qualità: questo mi permette di variare formazione e far riposare tutte le atlete così da averle pronte per le gare che verranno, soprattutto quelle dentro-fuori”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI