Champions League Maschile, la Lube passa anche con il Fenerbahce, Trento in scioltezza

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

In attesa di recuperare la prima giornata contro l’Itas Trentino, match in programma il 26 dicembre all’Eurosuole, la Lube Civitanova conquista la sua seconda vittoria esterna consecutiva e volta a quota 6 nel Pool A di Champions League maschile: battuto in trasferta il Fenerbahce per 1-3 (15-25, 19-25, 25-20, 17-25), una partita sostanzialmente dominata dalla squadra di De Giorgi che dopo aver giocato al massimo i primi due set ha concesso il terzo, anche per qualche errore di troppo per poi giocare in scioltezza e dominare anche il quarto.

Match che si chiude in un’ora e quaranta minuti. Leal miglior realizzatore con 15 punti, 12 palloni a terra per Simon, colonna portante di un muro che ha fatto la differenza (5-11).

Tutto abbastanza facile anche per l’Itas Trentino che domina in casa contro i cechi del Ceske Budejovic, battuti per 3-0 (25-11, 25-16, 25-21): di fronte a un buon pubblico, oltre 2700 persone, la squadra di Angelo Lorenzetti inizia il match con il passo giusto mettendo alla frusta la ricezione e la difesa ospite e conquistando agevolmente il primo set. Con Russell mai impiegato è Vettori il miglior realizzatore (16 punti) con anche Cebulj e Kovacevic in doppia cifra. Ottima resa da parte di Candellaro, sette palloni a terra su otto in appoggio. Servizio arma letale per Trento, 9-1 con ben cinque ace di Uros Kovacevic.

Le altre partite della serata: nel Pool C i polacchi dello Jastrzebski Wegiel infliggono una netta sconfitta per 3-0 (25-17, 25-20, 25-21) ai belgi del Greenyard Maaseik: tra i padroni di casa brilla Konarski con 14 punti e un eccellente 62% in fase offensiva. Ricezione belga in grande affanno, l’unico che regge è Maan (14 punti). Per i polacchi, che devono ancora recuperare la prima giornata con lo Zenit Kazan è la seconda vittoria con il massimo scarto. Nel Pool D, lo stesso di Perugia che ha vinto con grande autorevolezza a Varsavia, non riesce una seconda impresa al Benfica Lisbona che dopo aver battuto la squadra di Anastasi cade invece al quarto set contro i francesi del Tours, 1-3 (20-25, 25-20, 22-25, 18-25): Benfica che gioca a strappi e con poca continuità, un ottimo secondo set garantisce la parità ma alla ripresa è il Tours ad alzare il livello di gioco grazie soprattutto alla potenza di Tammemaa, protagonista di una gara strepitosa: 18 punti con 5 muri e un efficienza offensiva del 75%. Tours sarà la prossima avversaria di Perugia, al PalaBarton il 29 gennaio.

(Fonte: CEV)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI