Foto Maurizio Anatrini

Challenge cup, Savino del Bene sul campo dell’Aydin per l’andata delle semifinali

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La Savino Del Bene si prepara a scendere in campo nelle semifinali di Challenge Cup, la terza competizione per club europea, dove nella prima gara di andata affronterà in trasferta le turche dell’Aydin BBSK giovedì 24 febbraio alle ore 17.00 (19.00 locali). 

Scandicci era approdata alle semifinali dopo aver superato Cannes nei quarti nel doppio incontro al Palazzetto di Scandicci (3-1) ed al Palais des Victoires (0-3), mentre precedentemente le ragazze di coach Barbolini avevano superato Atene nei sedicesimi e Potsdam negli ottavi di finale. Aydin è riuscita ad arrivare alle semifinali di Challenge, invece, dopo aver battuto le rumene del Lugoj in due battaglie finite entrambe in favore delle turche al tie-break.

LE PAROLE DI COACH MASSIMO BARBOLINI:

“Partiamo per questa trasferta importante, sia per la partita sia per un eventuale passaggio del turno perché farebbe entrare per la prima volta nella sua storia Scandicci in una finale sia europea che italiana, per cui andremo a cercare di ottenere un grande risultato. Lo faremo contro una squadra che è una delle migliori nel novero di quelle della Challenge Cup, ed anche se non sta facendo un buon campionato in Turchia è sicuramente una squadra di valore. Si va sulle due gare, la prima non è decisiva, però sarebbe veramente importante arrivare davanti al nostro pubblico con un buon risultato, essendo però consapevoli che si ripartirebbe comunque da zero. E’ una squadra che stiamo studiando, abbiamo già giocato contro alcune loro giocatrici, e sono molto fiducioso che possiamo fare un buon lavoro.”

Nelle fila di Aydin quest’anno è presente una connazionale: Anna Nicoletti, opposto classe ’96 approdata questa stagione in Turchia dopo le esperienze in Italia con Conegliano, Monza, Filottrano e Brescia.

Aydin si trova attualmente in nona posizione in Sultanlar Ligi, avendo raccolto 25 punti in 20 partite (8 vittorie e 12 sconfitte).

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI