CGS Coselli campione regionale under 16 del Friuli-Venezia Giulia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

La Scuola Federale di Pallavolo CGS Coselli di Trieste si laurea campione regionale Under 16 del Friuli-Venezia Giulia e conquista l’accesso alle Finali Nazionali di categoria, in programma dal 28 maggio al 2 giugno a Rieti ed Amatrice.

In occasione delle Final Four svoltesi nel weekend appena trascorso nelle palestre di Sgonico, Monrupino e Altura, le carsoline hanno dapprima affrontato le udinesi del Rizzi Volley (approdate alla fase regionale in seguito alla vittoria degli spareggi tra le seconde e terze classificate nelle finali territoriali), in una gara che, ad eccezione del primo set (chiuso in favore delle udinesi), ha visto una netta supremazia delle coselline.

Nella finalissima di domenica, la formazione alabardata si è opposta al Chions Fiume Volley (giunto in finale grazie al successo contro le Villadies di Villa Vicentina nell’altra semifinale): concesso anche in questa circostanza il primo set a causa di qualche ingenuità di troppo, dalla seconda frazione in poi il Coselli non ha lasciato alcuna speranza alle proprie avversarie, chiudendo la pratica con parziali eloquenti (25-15, 25-11, 25-15) e dimostrando una superiorità non solo fisica, ma anche tecnica e mentale. Una prestazione maiuscola suggellata dall’assegnazione del premio di MVP delle finali al capitano del Coselli Cristina Sblattero, autrice di ben 26 punti.

Per le giuliane si è concluso un percorso a dir poco straordinario, che le ha viste vittoriose in tutte le gare finora affrontate in questa categoria, a partire dalla fase provinciale fino all’alloro regionale.

Premiata quindi la scelta di inizio stagione della dirigenza triestina di affidare il gruppo a Ciro Zoratti, giovane allenatore specializzato nella pallavolo giovanile, che bissa così il titolo regionale Under 16 conquistato la scorsa stagione con le udinesi dell’AusaPav/Fiumicello.

Le ragazze di Zoratti parteciperanno alla rassegna nazionale di Rietri e Amatrice iniziando il loro percorso già nel tabellone principale e, nel girone eliminatorio, affronteranno le pari età di El Gall (Cuneo), Sassuolo (Emilia Romagna) e una terza formazione uscente dalle qualificazioni.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI