Foto: ASPTT Mulhouse

C’è anche Jelena Novakovic: il Mulhouse ha una signora squadra

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Si è conclusa con il classico botto la campagna trasferimenti dell’ASPTT Mulhouse che ha inserito in organico anche l’opposto serbo Jelena Novakovic (24 anni) che ha giocato nel campionato universitario americano negli ultimi cinque anni con l’Università della Virginia.

Per la squadra allenata da François Salvagni si tratta di un rinforzo davvero eccellente: Jelena Novakovic è un talento della Stella Rossa di Belgrado che vanta già diversi riconoscimenti a livello giovanile. È stata argento agli Europei Under 17 del 2013 e oro agli Europei Under 19 del 2014 quando giocava notevolmente più giovane rispetto alla media delle compagne, alle spalle niente meno che di Tijana Boskovic.
Alta e potentissima, Jelena Novakovic ha chiuso lo scorso anno in NCAA con 286 punti in attacco e 42 ace ed è stata inclusa nella selezione dei migliori giocatori della costa orientale americana (All Atlantic Coast Conference).
“Per il nostro reclutamento, io e il mio staff eravamo alla ricerca di giovani talenti, alti e forti con i quali lavorare per progredire ma, allo stesso tempo, in grado di aiutare immediatamente la squadra nella pratica e nella competizione internazionalecommenta l’allenatore François Salvagniabbiamo verificato molte opzioni e pensiamo di aver trovato, con Jelena Novakovic, ciò di cui avevamo bisogno. Ha un braccio sinistro molto forte in attacco ed è in grado di modulare palle alte e veloci ma è anche efficace a rete e nel muro”.

Per Jelena arriva dunque il primo vero contratto da professionista, di fatto l’ultimo per l’ambizioso Mulohouse che ha acquisito sei nuove giocatrici: oltre a Jelena anche Anna Haak (sorella di Isabelle), Georgia Lamprousi, Tessa Polder, Ivana Vanjak, Megan Viggars.

(Fonte: ASPTT Mulhouse)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI