CBF Balducci, Paniconi lancia lo sprint: “Restano 4 partite, tutte importanti”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
Foto HR Volley Macerata
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Domenica 20 febbraio alle 17 inizia un trittico importante per la CBF Balducci HR Macerata in vivo Serie A2. La gara interna contro la Seap Dalli Cardillo Aragona aprirà una settimana di fuoco che vedrà mercoledì 23 febbraio il recupero della quarta di ritorno contro la Omag-Mt San Giovanni in Marignano e domenica 27 la trasferta di Brescia nella tana della capolista Banca Valsabbina.

Ora però la concentrazione è rivolta tutta verso Aragona, primo scoglio di un tour de force importante per determinare la griglia play off: “Serve grande attenzione – avvisa coach Luca Paniconirestano 4 partite, tutte importanti per conseguire la miglior classifica possibile. Andiamo incontro ad una settimana con due sfide di alta classifica e una buona prestazione domenica è una condizione imprescindibile per un approccio importante agli impegni successivi. Stiamo crescendo nel ritmo di lavoro, si tratta di portare in campo domenica l’intensità che stiamo mettendo negli allenamenti“.

Al Banca Macerata Forum si presenta una formazione che, rispetto alla gara di andata, ha ritrovato l’opposta Stival e con un cambio alla guida tecnica, con Pasqualino Giangrossi al posto di Stefano Micoli, approdato a Bergamo in A1. “Oltre a questo – ricorda il tecnico di Macerata – con il trasferimento di Moneta a Sassuolo si è aperto uno spazio in posto 4 in cui di solito alternano due giocatrici con caratteristiche differenti: Zonta, l’opposta che aveva sostituito Stival, e Zech“.

La squadra siciliana – prosegue Paniconi – conserva le caratteristiche della gara di andata, con un attaccante molto forte come Dzakovic che, se lasciata libera di agire, può fare male. La prima gara ufficiale con coach Giangrossi in panchina sicuramente cercheranno di approcciarla al meglio, tutti vorranno dimostrare qualcosa. Motivi ulteriori per affrontare con le molle questa partita. Lo sappiamo tutti e soprattutto lo sanno le ragazze“.

La gara sarà trasmessa in diretta streaming dal canale Youtube di Volleyball World.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


A Offanengo arriva lo scoutman Simone Rebessi: “Per me è un’occasione di crescita”

A2 Femminile

 E' ormai giunto al completamento lo staff tecnico della Trasporti Bressan Offanengo in vista del prossimo campionato di A2 femminile. Il Volley Offanengo dà il benvenuto a Simone Rebessi, che nella prossima stagione ricoprirà il ruolo di scoutman della prima squadra neroverde.

"L'arrivo di Simone Rebessi - le parole del presidente Cristian Bressan - configura non solo un altro tassello verso il completamento della "squadra al servizio della squadra" ma anche una continuità nell'impronta che stiamo dando allo staff, puntando su giovani professionisti del territorio. Nonostante la giovane età, Simone ha già maturato esperienze pluriennali in A2 e questo nel suo ruolo può essere un valore aggiunto".

Nato il 29 agosto 1999 a Cremona, Simone Rebessi arriva dall'Esperia, dove ha maturato tutta la sua esperienza.

"Ho iniziato nel 2019 - le sue parole - come assistente allenatore con i campionati di Seconda divisione e Under 18 e Under 14 e B1. Dal 2021/2022 ho iniziato l'attività di scoutman con la prima squadra, festeggiando la promozione dalla B1 all'A2 e poi lavorando in quest'ultima serie nelle scorse tre annate".

Quindi aggiunge. "E' la mia prima avventura 'fuori casa' e mi ha fatto piacere la chiamata del Volley Offanengo, una proposta che ho accettato volentieri e che mi regala tanti stimoli. Oltre alla nuova esperienza, c'è anche l'impulso di far parte di uno staff giovane e parlare dunque la stessa lingua. Per me è un'occasione di crescita. Ho sempre visto il Volley Offanengo come una società a misura d'uomo ma allo stesso tempo ambiziosa nel migliorarsi passo dopo passo".