Foto Ufficio Stampa CBF Balducci HR Macerata

CBF Balducci: domenica ultimo test match poi al via il campionato

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

CBF Balducci HR Macerata che si avvicina alla due giorni che la porterà all’ultima settimana di preparazione in vista dell’esordio in A2. Domenica infatti, la squadra si recherà a San Giovanni in Marignano per l’ultimo allenamento congiunto, prima di ritornare in palestra per preparare la partita di debutto contro la Itas Città Fiera Martignacco.

Il pensiero però è ora rivolto alla presentazione ufficiale della squadra, domani a Montecassiano alla sede della CBF Balducci. Un nuovo inizio, non senza difficoltà, ma con la grande gioia di essere di nuovo pronti a partire.

Un momento particolarmente emozionante anche per le giocatrici di lunga militanza a Macerata, come Valentina Pomili. “C’è un clima di grande positività – ha dichiarato la schiacciatrice – Abbiamo iniziato il lavoro un po’ più tardi di altre squadre ma stiamo gradualmente entrando nel clima giusto e stiamo crescendo giorno dopo giorno. Per quanto mi riguarda, sta per iniziare la mia quarta stagione con questi colori e spero di potermi rendere utile in campo alla squadra. L’ultima stagione purtroppo si è chiusa troppo presto per i motivi che sappiamo, speriamo che la prossima si possa completare e che, dentro e fuori il palazzetto, tutto vada bene dal punto di vista sanitario.”

C’è anche chi da domani entrerà ufficialmente nel clima della sua prima stagione non solo a Macerata, ma anche in A2, come Sofia Renieri, l’opposta proveniente dalla Bionatura Nottolini su cui la CBF Balducci ha puntato per questo campionato. “Sarà un anno di grandi emozioni – assicura Renieri – Mi sento però molto positiva e sto facendo il massimo per dimostrare che posso reggere l’impatto con questa categoria. Sono molto contenta e spero che possa andare tutto per il meglio anche perché mi sono trovata subito benissimo con questa squadra e con questa società. Il fatto che ci siano giocatrici che militano in questa società da un po’ di tempo fa sì che questo gruppo sia molto coeso, oltre al fatto che sono molto brave a far sentire a proprio agio chi come me è arrivato adesso.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI