CBF Balducci, arriva Montecchio. Paniconi: “Impegno molto delicato”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

La CBF Balducci HR Macerata si appresta a ritornare in campo, e lo fa tra le mura amiche di Fontescodella per ricevere la visita della Sorelle Ramonda Ipag Montecchio che chiude il girone di andata.

Si riparte dalla vittoria nel derby, quell’1-3 strappato alla Megabox Vallefoglia con una miscela di determinazione in approccio alla partita e grande precisione (unita al giusto pizzico di cattiveria) che ha fruttato quei 3 punti che mancavano dall’esordio contro Martignacco.

Da quello si parte, perché senza il giusto approccio sarà difficile sperare in un risultato positivo. “Al di là delle qualità dell’avversario, che sicuramente ci sono, quello che ci interessa è la conferma della nostra determinazione.” ha infatti dichiarato coach Luca Paniconi. In casa Helvia, la possibilità di non rischiare Sofia Renieri, tornata disponibile la scorsa settimana, ha aiutato il recupero dell’opposta toscana ed anche Ilaria Maruotti è a disposizione del tecnico che comunque ha ricevuto domenica scorsa la conferma di poter contare sull’intero roster, trovando giocatrici pronte a sopperire alle varie emergenze.

“La possibilità di allenarci al completo o quasi ci ha permesso di lavorare più sui ritmi partita – conferma il tecnico della CBF Balducci – Oltre a questo ci ha dato l’occasione di lavorare su particolari sui quali ci era stato impossibile lavorare in precedenza. Penso che buona parte del risultato di Vallefoglia sia stato anche a questo. Il resto lo hanno messo le ragazze e credo sia stato fondamentale per riprendere fiducia.”

Dall’altra parte la Sorelle Ramonda Ipag Montecchio, squadra giovanissima ma di qualità, soprattutto in attacco, che scenderà in campo con la voglia di dimostrare di valere più dei 3 punti in classifica e che ha i colpi per mettere in difficoltà chiunque.

“Una squadra giovane con diversi talenti, una forza d’attacco soprattutto in posto 4 con due giocatrici di grande qualità in prima linea, Battista e Cagnin – spiega coach Paniconi – Dovremo essere determinati, precisi e soprattutto con la consapevolezza di avere davanti un impegno molto delicato, proprio perché potrebbe essere la conferma di quanto fatto domenica scorsa e noi abbiamo bisogno proprio di questo.”

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI