Foto Fipav Sassari

Caterina Piredda, da Thiesi alla Nazionale: “La maglia azzurra è il mio sogno”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Frequenta il primo anno di liceo scientifico a Sassari e nel suo tempo libero si infila le ginocchiere e scende in campo per la Sporting Thiesi. Caterina Piredda, 15 anni il 18 giugno prossimo, si è innamorata della pallavolo a 10 anni e ora, dopo quattro, ha rappresentato la Sardegna al terzo stage di qualificazione nazionale, indetto da coach Mencarelli, che si è tenuto a Milano dal 23 al 25 maggio scorsi.

L’inizio di un sogno per Caterina, la solida realtà vista dai suoi 185 centimentri di altezza.

“Quando il mio allenatore mi ha inviato un sms per comunicarmi la convocazione ho provato un’emozione fortissima. Non mi sembrava vero” dichiara Piredda, in un’intervista a La Nuova Sardegna.

Oggi qual è il suo ruolo nel Thiesi? Quali sono i suoi giocatori preferiti?

“Nella squadra del Thiesi indosso la maglia numero 8 e rivesto il ruolo di opposto proprio come i miei idoli, i campioni nazionali Paola Egonu e Ivan Zaytsev, ma la mia giocatrice preferita è Alessia Orro, sarda come me. Ammiro il suo percorso sportivo, spero di imitarla”.

Cosa ti aspetti da questa nuova avventura?

Non so come si concluderà questa pagina del mio percorso sportivo. È stato comunque un grande privilegio aver partecipato come unica atleta sarda allo stage a Milano. Io ce l’ho messa tutta, poi si vedrà”.

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI