Federvolley

Al via ieri a Milano il collegiale della Nazionale Under 20 Femminile

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Ha preso il via ieri pomeriggio, al Centro Federale Pavesi di Milano, il Collegiale della Nazionale Under 20 Femminile. Sono 18 le atlete convocate dal tecnico Massimo Bellano per questa prima sessione di lavoro in vista del Campionato Mondiale di categoria in programma dal 9 al 18 luglio in Belgio e Olanda.
Nel corso di questo collegiale, che terminerà il 13 giugno, le azzurrine affronteranno anche quattro allenamenti congiunti con l’Olanda.

L’attività inizia oggi, ma noi abbiamo monitorato le ragazze anche nel corso della stagione – spiega il tecnico Massimo Bellano -. Nel gruppo mancano ancora le atlete impegnate con l’attività nei club e Loveth Omoruyi che sta disputando la VNL con la Nazionale Seniores. E’ una formazione interessante che conta sulla presenza di tante ragazze di talento e che inizia oggi una stagione sotto certi aspetti complicata, ma finalmente di ripresa. Lo scorso anno, grazie alla Federazione, siamo riusciti a fare attività pur non avendo disputato competizioni. Torniamo quindi alle gare dopo un anno di stop e per prepararci al meglio affronteremo nel corso dei collegiali una serie di allenamenti congiunti che prenderanno il via la prossima settimana con l’Olanda Juniores”.

Queste le 18 atlete convocate per il Collegiale in corso al Centro Pavesi Fipav di Milano:
ALZATRICI: Sofia Monza, Anna Pelloia, Gaia Guiducci
CENTRALI: Emma Graziani, Linda Nwakalor, Claudia Consoli, Islam Gannar
SCHIACCIATRICI: Beatrice Gardini, Anna Adelusi, Stella Nervini, Emma Cagnin, Dominika Giuliani, Terry Bassi
OPPOSTE: Giorgia Frosini, Bintu Diop, Julia Ituma
LIBERI: Martina Armini, Emma Barbero

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI