Foto Lega Pallavolo Serie A

Catania, Pulvirenti ci crede: “Contro Padova sarà la gara spartiacque”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Una striscia aperta di 16 sconfitte consecutive (l’ultima sabato contro Trento) non è certo il modo migliore per approcciare le 4 partite che decideranno la salvezza in Superlega Credem Banca. Ma il calendario dà ancora alla Farmitalia Catania la possibilità di sperare, e crede nell’impresa il presidente Luigi Pulvirenti che, intervistato da Giovanni Finocchiaro per La Sicilia, carica la squadra in vista della prossima partita casalinga in programma mercoledì 14 febbraio: “Quella contro Padova sarà una gara spartiacque, bisogna vincere da tre punti. Nonostante tutto, la classifica dice che con i due scontri diretti in casa (con la stessa Padova e Taranto, n.d.r.) la lotta salvezza è aperta. Conta riuscire a centrare l’obiettivo, non importa con quale punteggio. La salvezza sarebbe uno scudetto, nessuna squadra ha mai disputato la Superlega partendo da categorie inferiori“.

E della scelta di accettare il diritto della massima serie in sostituzione di Vibo Valentia il presidente non si è pentito: “Abbiamo colto un’opportunità, anticipando la programmazione societaria che puntava a essere competitiva per la Superlega nel giro di tre anni. Abbiamo messo insieme una squadra che per il breve tempo avuto a disposizione non aveva una panchina lunghissima, ma era equilibrata. L’infortunio di Manavi, uno dei giocatori più rappresentativi, che ci avrebbe dato un peso diverso in attacco e un’uscita in più negli schemi insieme a Buchegger, ci ha penalizzati. Nel corso della stagione poi si sono infortunati Massari, Orduna, Masulovic, e abbiamo affrontato le gare chiave in condizioni non perfette“.

Sul futuro, comunque vada, Pulvirenti ha le idee chiare: “Siamo strutturati per affrontare qualsiasi scenario. Mantenere la Superlega vorrebbe dire compiere un’impresa storica, senza precedenti, ma anche poter programmare con tanto tempo in più per far crescere un progetto radicato e che funziona. In caso contrario continueremo il nostro percorso per riprenderci la categoria. Ma io ancora credo nella salvezza, e ci crede la squadra“.

(fonte: La Sicilia)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI