Foto Saturnia Volley

Catania e Palmi si affrontano nel primo Memorial “Massimiliano Rinaldi”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Grande evento di volley e solidarietà oggi, mercoledì 14 settembre, a Fiumefreddo (Catania): la società locale, il Papiro Fiumefreddo, ha indetto il primo Memorial “Massimiliano Rinaldi” per ricordare il giovane ingegnere appassionato di pallavolo e padre di due giovani giocatori, scomparso prematuramente a 47 anni per un male incurabile. La palestra di via Amendola aprirà le sue porte agli appassionati dalle 15: l’evento clou, alle 17, sarà il match tra due formazioni di Serie A3 maschile, Farmitalia Catania e Omi-Fer Palmi.

Prima della gara scenderanno in campo i bambini della scuola di pallavolo del Papiro, curata da Maria Azzia, che saranno protagonisti di un allenamento speciale con la formazione locale di Serie B maschile, guidata da Tani Frinzi Russo. A seguire il test match con tanti spunti di interesse, tra cui la presenza nelle file di Catania di Andrea Fichera, che proprio nel Papiro ha disputato 4 delle ultime 5 stagioni, e Alberto Nicotra, che giocò a Fiumefeddo nel 2018-2019. Al termine dell’allenamento congiunto sarà concessa una passerella al nuovo Papiro, costruito per la prima volta dal ds Salvo Trombetta: Un gruppo giovane che lo scorso anno concluse la stagione in terza posizione.

La cerimonia di premiazione sarà il momento più toccante della serata: amici e familiari ricorderanno Massimiliano Rinaldi e sarà assegnato anche il primo premio in sua memoria, con una motivazione prettamente legata al percorso di vita, ricco di valori, condotto dall’ingegnere. Alla fine la serata si concluderà con il terzo tempo, degna conclusione di un evento che farà riflettere ed emozionare. Il ricavato delle donazioni sarà destinato una parte all’Istituto nazionale dei Tumori e l’altra parte all’acquisto di giochi per i bambini.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI