Foto Lega Pallavolo Serie A

Castellana-Motta, scontro ad alta quota. Bergamo va a Porto Viro

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Dopo i tre recuperi che in settimana hanno ultimato il girone di andata, la Serie A2 Credem Banca riparte con la la quarta giornata di ritorno. Il programma prevede 5 match, tutti domenica 23 gennaio, dopo il rinvio dell’anticipo tra Siena e Mondovì. Riposa la Gruppo Consoli McDonald’s Brescia.

Scontro d’alta classifica al PalaGrotte alle 17 di domenica. La BCC Castellana Grotte, terza forza della categoria, reduce dal successo interno su Ortona nel recupero dell’ultima di andata, ospita la neopromossa HRK Diana Group Motta, che attualmente staziona in quarta piazza a quota 23 in coabitazione con Lagonegro e Santa Croce. I veneti hanno solo 3 punti di ritardo rispetto ai pugliesi e cercano l’aggancio, memori del successo all’andata nell’unico precedente. Arienti nella passata stagione vestiva la maglia dei veneti. Tra i padroni di casa Borgogno è a 1 attacco vincente dal muro dei 2000 in carriera, Fiore a 11 punti dai 3500.

Caduta in casa con Bergamo nel recupero dell’ultima di andata, la Conad Reggio Emilia, settima in graduatoria, domenica, alle 18, riceve la visita della Cave Del Sole Lagonegro, quinta dopo la vittoria netta con Cantù, ma in svantaggio nei 7 precedenti con i reggiani (5-2). Nella passata stagione Marretta schiacciava per Lagonegro. Tra i padroni di casa, Cantagalli è a 1 gara giocata dalle 100 in Regular Season, mentre Sesto è a 5 punti dai 1550 in carriera e a 2 attacchi vincenti ai 1000. Tra gli ospiti, Held è a 4 attacchi punto dai 500.

Reduce dal passo falso nella tana di Lagonegro e scivolata al nono posto in classifica, la Pool Libertas Cantù se la vedrà domenica alle 18 con la Kemas Lamipel Santa Croce, con i Lupi toscani in sesta posizione, avanti nei precedenti con 6 vittorie a 3 e rigenerati dalla vittoria ottenuta nel derby regionale esterno contro i rivali senesi in un match controllato dall’inizio alle fine. Nei roster dei due team figurano un ex per parte: Copelli e Arasomwan.

Rimasta ai box nel passato weekend per il rinvio della trasferta al PalaMare di Caorle, la BAM Acqua S.Bernardo Cuneo, forte del secondo posto e di solide certezze, alle 18 di domenica accoglie la Sieco Service Ortona per una sfida che finora ha riservato emozioni, come rispecchia l’equilibrio nei precedenti, con i piemontesi lievemente in vantaggio grazie ai 3 successi in 5 incroci. Un solo ex in campo, Pedron, che per tre stagioni ha vestito la casacca abruzzese.

Sempre alle 18 di domenica, la Delta Group Porto Viro torna in campo da ottava in classifica dopo la trasferta rinviata a Mondovì e ospita la capolista Agnelli Tipiesse Bergamo, team campione d’inverno che ha vinto gli unici due precedenti e vanta 11 punti di vantaggio in Regular Season grazie al successo per 3-1 a Reggio Emilia nel recupero dell’ultima giornata di andata. Da una parte Vedovotto è a 24 punti dai 3000 in Regular Season, dall’altra Padura Diaz è a 12 sigilli dai 5000 in carriera.

IL PROGRAMMA DELLA 4° GIORNATA DI RITORNO

Domenica 23 Gennaio 2022, ore 17.00
BCC Castellana Grotte – HRK Diana Group Motta

Arbitri: Talento Matteo, Vecchione Rosario
Video Check: Colapietro Antonio
Segnapunti: Francia Salvatore
Diretta YouTube

Domenica 23 Gennaio 2022, ore 18.00
Conad Reggio Emilia – Cave Del Sole Lagonegro

Arbitri: Turtù Marco, Clemente Andrea
Video Check:
Segnapunti:
Diretta YouTube

Pool Libertas Cantù – Kemas Lamipel Santa Croce
Arbitri: Mesiano Marta, Papadopol Veronica Mioara
Video Check: Buonaccino D’Addiego Anto
Segnapunti: Fabian Federica
Diretta YouTube

Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo – Sieco Service Ortona
Arbitri: Scotti Paolo, Santoro Angelo
Video Check: Martinelli Alessandra
Segnapunti: Benedetto Andrea
Diretta YouTube

Delta Group Porto Viro – Agnelli Tipiesse Bergamo
Arbitri: Nava Stefano, Bassan Fabio
Video Check: Fascina Corrado
Segnapunti: Milani Martina
Diretta YouTube

Riposa: Gruppo Consoli McDonald’s Brescia

Rinviata a data da destinarsi
Emma Villas Aubay Siena – Synergy Mondovì

CLASSIFICA
Agnelli Tipiesse Bergamo** 31, BAM Acqua S.Bernardo Cuneo** 27, BCC Castellana Grotte*** 26, HRK Diana Group Motta** 23, Cave Del Sole Lagonegro 23, Kemas Lamipel Santa Croce** 23, Conad Reggio Emilia*** 21, Delta Group Porto Viro** 20, Pool Libertas Cantù 18, Gruppo Consoli McDonald’s Brescia* 17, Emma Villas Aubay Siena* 13, Sieco Service Ortona* 11, Synergy Mondovì** 8.
*Una partita in meno

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI