Foto New Mater Volley

Castellana Grotte difende il secondo posto nel derby con Lagonegro

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Dopo due settimane e per la prima volta nel 2023, torna a riempirsi il Pala Grotte di Castellana con la Bcc Castellana Grotte: doppio appuntamento casalingo per la formazione allenata da Jorge Cannestracci, vero e proprio crocevia per il prosieguo della stagione. Sabato sera l’anticipo della Serie A2, mercoledì la semifinale della Del Monte Coppa Italia.

Si comincia nel weekend con il derby appulo-lucano contro la Cave del Sole Lagonegro, anticipato a sabato 14 gennaio alle 20.30. Per la Bcc Castellana Grotte il triplice obiettivo di riprendere il cammino dopo la sconfitta di Ravenna, di allungare la striscia di vittorie casalinghe portandola a quattro (dopo i successi con Porto Viro, Santa Croce e Grottazzolina) e di difendere il secondo posto in classifica. I lucani, dal canto loro, mirano a confermarsi dopo il successo nello scontro diretto con Reggio Emilia.

Nove i precedenti, tutti compressi tra il 2016 e il 2022 e tutti giocati in serie A2: 6 successi dei pugliesi, 3 quelli dei lucani. Nella gara di andata si è imposta la Bcc Castellana con il punteggio di 1-3. Due gli ex dell’incontro: da una parte Marco Izzo (oggi a Lagonegro, lo scorso anno in gialloblù), dall’altra Paolo Luigi Di Silvestre (oggi a Castellana, lo scorso anno in biancorosso).

Ci aspetta una partita tosta con una squadra in forma, che sta facendo un ottimo campionato – dichiara proprio Marco Izzo – e che ha sicuramente grosse ambizioni, ma noi l’affronteremo sempre con lo stesso spirito e la stesa determinazione, cercando di andare a Castellana per fare risultato“.

Gli arbitri saranno Stefano Chiriatti e Giuseppe De Simeis, entrambi di Lecce. I biglietti sono acquistabili (al costo di 10 euro) online, sulla piattaforma diyticket.it, o presso la biglietteria dello stesso Pala Grotte, aperta anche sabato pomeriggio a partire dalle 18.30. La gara sarà trasmessa anche in diretta streaming su Volleyball TV.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI