Castellana: pochi giorni al debutto in Coppa Italia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Si avvicina il giorno che farà entrare ufficialmente Castellana nella pallavolo che conta.

L’esordio agonistico per  stagione di Superlega maschile di pallavolo che vedrà la sua inaugurazione con i sedicesimi della Del Monte Coppa Italia in programma mercoledì 4 ottobre – ore 20.30 – e che vedrà impegnata la Bcc Castellana Grotte in trasferta contro la Kioene Padova. Al trofeo partecipano tutte e 14 le formazioni partecipanti alla Superlega (nuova formula) con tabellone stilato secondo ranking dell’anno passato.

Ecco dunque che la formazione castellanese – da neopromossa – si trova ad affrontare Padova che chiuse il campionato dello scorso anno in dodicesima posizione. Turno unico in trasferta quindi per i pugliesi chiamati a quella che potrebbe essere definita la prima impresa del 2017/18.

“Siamo una squadra nuova che si sta conoscendo e sta crescendo giorno dopo giorno. – afferma il palleggiatore della promozione Fefè Garnica intervistato da Fabrizio D’Alessandro – Abbiamo ancora pochi giorni poi verificheremo il nostro attuale livello mercoledì in Coppa.Dobbiamo lavorare molto per affinare tutti i meccanismi e continuare così tutti i giorni. Siamo un gruppo che lavora e che non molla come si è visto nei test dei giorni scorsi. Abbiamo degli innesti nuovo che ovviamente erano richiesti per il salto di categoria perchè la Superlega necessita di qualità , livello e fisicità diverse. Credo che i confermati dalla scorsa stagione stiano aiutando i nuovi ad integrarsi anche come mentalità. Una mentalità che lo scorso anno ci ha portato alla vittoria in campionato non da favoriti.” 

 
Ebbene sì, Garnica centra il punto nodale; la Bcc anche in questa stagione dovrà mettere in campo qualcosa di più , qualcosa che ogni giocatore dovrà tirare fuori da dentro. Castellana Grotte sarà anche la cenerentola della Superlega 2017/18 ma di certo, secondo quello che è la mentalità e l’approccio di tutta la New Mater , in campo lotterà su ogni pallone contro qualunque avversario.
 
PRESENTAZIONE UFFICIALE
 
Con la stagione ormai alla porte arriva dunque il momento di presentarsi ai propri tifosi ed alla stampa . Nella cornice della splendida Sala Giunta del Comune di Castellana Grotte, alla presenza del Sindaco Francesco De Ruvo, del Vice Sindaco Luisa Simone dell’Assessore allo Sport Maurizio Pace e dell’avvocato Augusto Dell’Erba,  Presidente della Banca di Credito Cooperativo castellanese,  che anche in questa stagione sarà il title sponsor della New Mater, squadra e staff verranno presentati a stampa ed appassionati al termine di una settimana intensissima che ha visto peraltro chiudersi l’importante partnership con la FC Bari Calcio con cui è stato presentato il progetto 2 SPORT 1 PASSIONE attraverso il quale le due società si propongono di coinvolgere tifosi ed appassionati delle due discipline, calcio e pallavolo,  con agevolazioni ed ingressi sia al Palaflorio che allo Stadio San Nicola, oltre a mettere atto iniziative diverse anche a scopo solidale.   
 
L’appuntamento aperto a tutti e’ dunque fissato alle ore 11 di domani – Sabato 30 Settembre – presso il Palazzo Municipale castellanese.
Programmazione RAI, Bcc due volte in diretta.

Legavolley ha intanto ufficializzato il calendario televisivo del 2017 con la RAI Sport + HD che trasmetterà anche le gare di Supercoppa e Coppa Italia.
Ad oggi la New Mater finirà sul canale Rai in due occasioni live mentre una terza telecronaca è prevista in differita. La prima diretta che coinvolgerà il Palaflorio sarà quella del 10 dicembre con le telecamere presenti per la sfida importante contro la Biosì Sora. 
Ecco le gare interessate:

8a giornata SuperLega UnipolSai – Diretta RAI Sport + HD
Venerdì 17 novembre 2017, ore 20.30

Bunge Ravenna – BCC Castellana Grotte
10a giornata SuperLega UnipolSai – Differita RAI Sport + HD ore 22.45
Domenica 3 dicembre 2017, ore 18.00
Sir Safety Conad Perugia – BCC Castellana Grotte
11a giornata SuperLega UnipolSai – Diretta RAI Sport + HD
Domenica 10 dicembre 2017, ore 18.00
BCC Castellana Grotte – Biosì Indexa Sora

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI