Castellana: Domenica il Palaflorio di Bari inaugura la stagione di Superlega della New Mater

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

A pochi giorni dal debutto casalingo, il punto del tecnico castellanese per la sfida con Vincenzo Di Pinto.

Si avvicina a grandi passi l’atto primo della stagione pugliese di Superlega Maschile che avrà quest’anno come cornice il Palaflorio di Bari.

Dopo la sconfitta all’esordio stagionale nell’inviolabile Palapanini di Modena la formazione castellanese guidata da Pino Lorizio con la consapevolezza di aver disputato un match al meglio delle possibilità attuali e con la determinazione di poter non sfigurare al cospetto di grandi campioni.

Il tecnico castellanese della New Mater prende spunto proprio dal match di Modena per presentare la sfida interna col Latina di Vincenzo Di Pinto.

“Modena è stato un passo obbligato per calarci subito nella realtà della Superlega; siamo stati bravi a tenere viva la partita e loro hanno avuto la grande qualità di non sottovalutarci. hanno fatto il 65% in attacco ma noi non abbiamo demeritato (55% ndr). Abbiamo capito dove siamo in questo momento, cosa dobbiamo fare per migliorare e saremo carichi per arrivare con Latina al meglio perchè volgiamo fare bella figura davanti al nostro pubblico, vecchio e nuovo.”   

Focus sulla seconda di campionato dunque con la Taiwan Excellence Latina avversario scomodo e con giocatori di grande caratura internazionale.

“Sì è una sfida per noi come tutte le altre; loro hanno investito tanto ed hanno giocatori di primissimo livello e con grande esperienza in questo campionato. Sono molto forti ma noi dobbiamo avere pazienza, la squadra deve crescere anche attraverso le partite mentre tutti i nostri avversari sono decisamente più abituati di noi a queste gare ma noi daremo il 200% come sempre.”

Il tecnico castellanese sottolinea i punti di forza degli avversari.

Starovic (l’opposto nazionale serbo ndr) è giocatore di grande livello europeo , con lui  Maruotti , Savani e Le Goff hanno grande esperienza internazionale direi che questo fa una bella differenza rispetto a noi, in più Sottile è un palleggiatore che non da punti di riferimento in una squadra fatta per restare ad alto livello. Noi dobbiamo metterci più cuore ed essere combattivi in campo ogni partita , direi che le differenze stanno tutte qua,”    

 

Il fatto di giocare in un palazzetto dove ti alleni solo il giorno prima della gara non aiuta.

Credo che chiunque si trovi in questa situazione subisca uno svantaggio ma questo non deve essere un alibi, anzi siamo motivati ancora di più proprio in considerazione di queste difficoltà. Bari è comunque un palcoscenico nuovo ed importante dove noi vogliamo fare bella figura. “

All’interno del match la sfida fra due dei tecnici più titolati di Puglia che si conoscono bene avendo prima collaborato e poi ritrovatisi in campo da avversari.

Curioso l’incrocio a livello storico degli ultimi precedenti che risalgono alla stagione di A2 2011/12 con Lorizio sulla panca della Pallavolo Molfetta e Di Pinto su quella della BCC NEP Castellana Grotte di fronte nella finale playoff che decreto’ allora la promozione per i castellanesi .

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI