Castellana: domani la New Mater in campo contro la corrazzata Perugia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Davide contro Golia ma in tutta serenità.

E’ in viaggio per il capoluogo umbro la comitiva castellanese che si prepara alla prestigiosa sfida di domani 3 dicembre ore 18 – Palaevengelisti di Perugia – contro la Sir Safety attuale capo classifica del massimo campionato italiano di volley.

Si aprirà così un mese di dicembre molto intenso per la formazione di coach Lorizio che dovrà fare gli straordinari per affrontare dopo il match di domani, Sora e Verona (recupero della 3^ giornata)  l’8 e il 13  dicembre al Palaflorio, Milano in trasferta il 17 ed infine la chiusura d’anno col botto con Civitanova e Modena che scenderanno in Puglia rispettivamente il 26 ed il 30 dicembre.

Un mese di grande pallavolo dunque che si apre quindi domani nella terra dei freschi vincitori della Supercoppa , primi in classifica battuti solo dalla Lube settimana scorsa e fra i candidati principali alla vittoria in campionato.

QUI CASTELLANA GROTTE

Castellana , che troverà peraltro un avversario ancor più motivato a ritrovare la vittoria dopo lo stop di settimana passata, proverà a mettere in campo un po’ di tranquillità in più , aspetto che avrebbe forse potuto ambiare le sorti del match di martedì scorso con Padova; d’altronde contro Zaytsev e compagni si ha davvero poco da perdere: ”

​”E ‘ una partita di quelle davvero belle da giocare . – conferma Matteo Paris regista castellanese ed ex di turno insieme a Tzioumakas – Contro una squadra formidabile di altissimo livello, dobbiamo giocare al massimo lasciando andare il braccio senza alcun pensiero non abbiamo niente da perdere dobbiamo solo divertirci e dare il massimo.

Il palleggiatore laziale ritroverà molti dei suoi compagni lasciati solo qualche mese fa , compagni con cui ha evidentemente instaurato un rapporto speciale . Proprio Ivan Zaytsev nei giorni scorsi gli aveva pubblicamente fatto gli auguri per la nascita della piccola Viola. “E’ emozionante  per me tornare a Perugia – chiosa Paris – 

​Ho letto le parole di​ Ivan​, ci siamo già sentiti lo ringrazio di nuovo e ci abbracceremo domenica !! Sarà emozionante vederlo dall’altra parte della rete come tutti gli altri !!​”​

Qualche dubbio di formazione c’è nello staff tecnico castellanese , anche in considerazione delle condizioni fisiche un po’ appannate di qualche giocatore. Probabile che almeno in avvio possano partire Paris al palleggio con Cazzaniga e Tzioumakas a giocarsi il posto due; Costa e De Togni centrali, Canuto e Moreira.

FOCUS PERUGIA

Come detto la squadra del Presidente Sirci si presenta al match con la volontà di riprendere quella corsa che l’aveva portato in testa alla classifica con 8 vittorie consecutive e le parole di De Cecco lo confermano “Castellana Grotte non avrà nulla da perdere ed è comunque composta da giocatori che sanno giocare bene a pallavolo. Sarà importante esprimerci al meglio anche per arrivare con fiducia e motivazione a mercoledì, per la sfida contro Civitanova, e poi a quella di domenica contro Latina. Domenica penso che dipenderà molto da noi.  

PRECEDENTI: 5 (2 successi Perugia, 3 successi Castellana Grotte)

I primi precedenti con Perugia risalgono alla stagione di A2 2011/12 con la Bcc Nep di allora vittoriosa per tre volte su tre contro gli umbri guidati da Kovac con il picco nella semifinale di Coppa Italia di A2 ad Andria che vide poi i pugliesi sollevare il trofeo con Cazzaniga a vestire sempre la maglia pugliese. In A1 invece doppia vittoria perugina  2-3 al Palagrotte e 3-1 in casa nella stagione 2012/13

EX: Matteo Paris a Perugia nel 2016-2017, Georgios Tzioumakas a Perugia dal 2014 al 2016.

A CACCIA DI RECORD:

In Regular Season: Fabio Ricci – 1 muro vincente ai 100 (Sir Safety Conad Perugia).

In Campionato: Marko Podrascanin – 16 punti ai 2500 (Sir Safety Conad Perugia); Mario Ferraro – 1 partita giocata alle 100 (BCC Castellana Grotte). 

IN DIRETTA STREAMING ED IN DIFFERITA SU RAISPORT.

Sir Safety Perugia vs Bcc CAstellana Grotte sarà trasmessa live streaming su www.raisport.rai.it a partire dalle ore 18 e replicata in differita TV su RAI Sport +HD dalle ore 22.45 

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI