Castelbellino completa lo staff tecnico con Massimiliano Cerioni e Giacomo Giampieri

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La Termoforgia Moviter Castelbellino completa l’organico dello staff tecnico, inserendo 2 allenatori che affiancheranno Matteo Solforati in questa stagione di B1: Massimiliano Cerioni e Giacomo Giampieri.

Cerioni, ex giocatore classe 1970, rivestirà il ruolo di vice allenatore. Nella sua carriera da schiacciatore, conclusasi solo 2 anni fa, Massimiliano ha indossato quasi sempre la maglia di Jesi, sia con il Volley Jesi degli anni d’oro, sia con la Libertas, giocando in tutte categorie fino alla A2. Come vice allenatore lo troviamo in serie C fino a 3 stagioni fa, mentre è stato assistente allenatore di Salvagni in serie A sia con Urbino sia con Castelfidardo. Il ruolo di aiuto allenatore lo ha portato anche nella vicina Filottrano nell’annata della promozione dalla A2 alla A1. Nelle ultime 2 stagioni ha allenato il settore giovanile maschile del Volley Jesi con l’under 14 e l’under 18.

Anche Giampieri inizia la sua carriera come giocatore, nello specifico palleggiatore. Classe 1986, è la bandiera della squadra di Collemarino per molte stagioni, fino a raggiungere la promozione in serie B proprio nell’anno in cui decide di dedicarsi alla sua vera aspirazione: diventare allenatore. In questa veste inizia come coach del Cus Ancona in Prima Divisione, poi sale di categoria fra Collemarino e Ancona, disputando campionati di serie D. Passa poi a Polverigi dove in 2 sole stagioni conquista la promozione, lo scorso anno, in B2. A Giacomo il duplice compito di assistente allenatore e scoutman.

Con questo doppio ingaggio il Castelbellino Volley, che per la prima volta potrà contare su 3 allenatori per la prima squadra, arricchisce il proprio staff tecnico con 2 inserimenti dalle indubbie qualità e che saranno sicuramente preziosissimi nella gestione di una stagione lunga, intensa e dal livello mai visto fino ad oggi al Pala Martarelli.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI