Caserta, altra sanzione per Nicola Turco: ammonizione e multa

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Ancora una sentenza del Tribunale Federale contro Nicola Turco, ormai ex presidente della Volalto 2.0 Caserta. Questa volta però il giudice non ha accolto le richieste della Procura, comminando a Turco soltanto la sanzione minima dell’ammonizione con diffida, più una multa da 100 euro alla società. In settembre il dirigente era stato colpito da una ben più grave sospensione per 8 mesi per diffamazione.

In questo caso, la vicenda riguardava la gara persa a tavolino da Caserta per aver schierato irregolarmente Greta Cicolari contro la Saugella Monza. Dopo aver ricevuto la sanzione, Turco aveva inviato una lettera alla Lega Pallavolo Serie A Femminile, alla Federazione Italiana Pallavolo, al Giudice Sportivo e a tutti i componenti del Tribunale Federale (compresa la segretaria!) contestando la decisione e chiedendo che fosse revocata “ad horas“, nonché minacciando il ricorso alla giustizia ordinaria.

Il Tribunale ha ritenuto però che la comunicazione inviata da Turco rientrasse “nell’alveo di un’accalorata difesa della condotta tecnico-sportiva tenuta dal sodalizio (…). Una difesa che si rivela inopportuna e ‘sopra le righe’, superando il diritto di critica con un’allusione sterilmente polemica che merita una reprimenda disciplinare, ma che non trascende in una gratuita invettiva come contrariamente argomentato dall’Ufficio della Procura Federale“.

(fonte: Federvolley.it)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI