VBC Trasporti Pesanti Casalmaggiore

Casalmaggiore tenta la rimonta, Melandri: “per noi è una finale, così la stiamo preparando”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
Foto di Gabriele Sturaro – L3Photo Studio
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Dopo la bella prestazione di domenica al PalaIgor, si arriva alla fase finale di questo trittico di gare che vede impegnata Capitan Elena Perinelli e compagne e la Igor Gorgonzola NovaraGiovedì 19 ottobre le ragazze della Vbc Gruppo Saviola proveranno a ribaltare il risultato della gara di andata di giovedì scorso in un match sicuramente dal grande tasso tecnico e agonistico. Fischio d’inizio fissato per le ore 20.30 al PalaFarina di Viadana, dirigono il kosovaro Istref Eleaj e il polacco Wojciech Glod.

Ricordiamo che le prevendite sono ancora aperte: basterà cliccare sul banner dedicato sul sito www.volleyballcasalmaggiore.it oppure visitare il portale MidaTicket. Sarà possibile anche acquistare i ticket d’ingresso anche alla biglietteria del PalaFarina poco prima della gara. Biglietto a settore unico a 15€, ridotto a 12€ (valide le stesse regole della Regular Season compreso per Irriducibili Rosa e Passione Rosa), gratis per i supporters disabili ai quali basterà inviare una mail all’indirizzo info@volleyballcasalmaggiore.it come per il campionato.

Potrete seguire l’andamento della gara play by play cliccando QUI.

Le ex della gara  tra le fila di Casalmaggiore sono Hancock e Smazek mentre tra le piemontesi sono Guidi e Bosetti.

Le parole di Laura Melandri, centrale Vbc Gruppo Saviola: “Giovedì per noi è una finale, e la stiamo preparando con questa consapevolezza. Sappiamo di giocare contro un avversario importante ma in queste due partite abbiamo dimostrato che possiamo competere, dobbiamo ripartire da ciò che di buono abbiamo fatto per avere fiducia in noi e nel nostro potenziale. In questi due allenamenti lavoreremo per migliorare quegli aspetti che invece non ci hanno permesso di concretizzare i finali di set. Torniamo a Viadana dopo tanti anni, perciò spero di vedere il palazzo pieno com’era di solito. Vi aspettiamo numerosi, ci serve la vostra energia e il vostro supporto per provare tutti insieme a inseguire il nostro obiettivo in coppa Challenge.”

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


David Cardinali entra nello staff tecnico della Bartoccini MC Restauri Perugia

A1 Femminile

La Bartoccini MC Restauri Perugia è lieta di annunciare l’ingresso nello staff tecnico di David Cardinali, che ricoprirà il ruolo di terzo allenatore e scoutman nella stagione sportiva 2025/2026. Nato a Porto Potenza Picena il 15 febbraio 1982, Cardinali vanta una lunga esperienza nel mondo della pallavolo, iniziata nel settore maschile con il Volley Potentino.

Successivamente il passaggio al volley femminile con l’Azzurra Casette, dove ha lavorato come scout in B1. La sua carriera lo ha poi portato in Lombardia, dove ha ricevuto le chiamate dell’Easy Volley Desio (tra B2 e Serie C), Sovico (settore giovanile) e Cabiate (B2). Fondamentale, nel suo percorso, è stata l’esperienza con Albese, dove ha ricoperto il ruolo di viceallenatore dal 2020 al 2025 in serie A2.

In questo frangente, determinante è stata la figura del tecnico Cristiano Mucciolo, che ha fatto da tramite per il suo ingresso nello staff, oltre a quella di coach Mauro Chiappafreddo, con cui Cardinali ha costituito un binomio vincente nelle ultime tre stagioni.

Queste le prime parole da nuovo membro dello staff tecnico delle Black Angels: "La scelta di venire a Perugia è stata presa abbastanza velocemente - commenta Cardinali -. Appena il mio procuratore mi ha fatto sapere che c'era la possibilità di entrare nello staff delle Black Angels, non ci ho pensato due volte, perché tutti parlano bene di questa società. Ho avuto modo di parlare con il Direttore Sportivo Remo Ambroglini, che mi ha fatto davvero un'ottima impressione. Inoltre, dopo tanti anni in Lombardia, ho anche l’occasione di riavvicinarmi a casa".

Cardinali entra così a far parte del gruppo di lavoro guidato dal primo allenatore Andrea Giovi, con Guido Marangi come vice: “Ho avuto modo di conoscere entrambi in esperienze precedenti - aggiunge -. Ho parlato con loro e le sensazioni sono solo positive. Spero di arrivare a Perugia già dal prossimo mese per iniziare a fare gruppo e gettare le basi del lavoro che partirà ufficialmente ad agosto”.