Foto LVF/Rubin

Casalmaggiore salva ma scontenta. Vanzurova: “Non siamo quelle dell’ultimo periodo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Si è salvata senza neppure scendere in campo la VBC Èpiù Casalmaggiore, che in virtù della sconfitta di Brescia ha centrato matematicamente il traguardo della salvezza con un turno d’anticipo (più recupero). Ma non c’è molto da festeggiare per le casalasche, reduci da tre sconfitte consecutive e prestazioni tutt’altro che convincenti. Lo ammette Tereza Vanzurova in un’intervista a La Provincia: “Credo che la squadra si sia trascinata un po’ i malumori dell’ultimo periodo. Dopo una fase positiva di bel gioco e anche di qualche vittoria, siamo finite nuovamente in un periodo negativo, nel quale non riusciamo a uscire dai black out come dovremmo“.

Sappiamo di avere questo limite – continua la giocatrice ceca – di deprimerci dopo due palloni andati male, aprendo la strada all’avversario e faticando a trovare la via per far valere le nostre qualità. I motivi possono essere diversi e senza dubbio l’inesperienza è quello che credo influenzi di più questo aspetto. L’unica cosa che possiamo fare è lavorare e cercare di tornare a giocare col braccio sciolto, senza pressioni e con la convinzione nei nostri mezzi“.

E l’allenatore Carlo Parisi come reagisce al momento di difficoltà? “Io che lo conosco bene so che si sta trattenendo – commenta Vanzurova – perché di fronte a certi errori e alla nostra incapacità di uscire dai momenti negativi vorrebbe sbattere la porta o urlare un po’ a muso duro. Capisce però che questa squadra, in questo momento, non ha bisogno di questo ma di essere lasciata respirare, perché è consapevole del proprio stato e quello che senz’altro non le serve è ulteriore pressione“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI