Casalmaggiore fa valere il suo peso, Cremona non molla, ma alla fine è 3-0

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
Foto VBC Casalmaggiore
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore affronta l’Esperia Cremona, coinquilina del PalaRadi, nell’ultimo allenamento congiunto a pochi giorni dall’inizio del Campionato. Finalmente si rivedono in campo tutte le indisponibili ma soprattutto la centrale olandese Juliet Lohuis inizia a muovere i primi passi in quello che sarà il suo palazzetto in questa stagione presentandosi ai suoi tifosi con ben 14 punti, top scorer del match, di cui 3 muri. Ottima De Bortoli in rice con 78% di positiva e 61% di perfetta, 4 muri personali per Melandri.

Il primo set parte sulla linea dell’equilibrio fino al break che porta Casalmaggiore avanti sul 15-11. La Vbc mantiene il ritmo del gioco in mano e piazza bene muro e difesa. Sono le rosa a chiudere 25-22 la prima frazione. Nella seconda frazione coach Pistola si affida a Malual in opposto per capitan Dimitrova. Prima parte di set sempre sull’equilibrio ma l’Esperia sembra essere più pimpante, Perinelli e compagne però rispondono colpo su colpo e Malual fa 10 pari. Braga sigla due ace consecutivi e Perinelli chiude il break che rende la frazione fotocopia della prima, 15-11.

L’Esperia è brava a non mollare e si porta in parità sul 17-17, portandosi anche in vantaggio sul 19-18. Lohuis sigla il suo primo ace in maglia Casalmaggiore e ribalta la situazione facendo 20-19. Si continua a lottare punto a punto andando ai vantaggi che Malual prima e Lohuis poi chiudono 27-25 a favore della Vbc. Il terzo set è aperto da un tocco di prima intenzione di Scola poi Malual inizia a piazzare i suoi colpi e porta Casalmaggiore sul 4-1. Le ospiti cercano di rimanere attaccate alle avversarie e due ace consecutivi di Ferrarini pareggiano i conti 7-7. Punto a Punto è l’espressione più adatta per questo test match, Lohuis conclude il break ma Cremona accorcia le distanze, Malual poi ristabilisce, 17-14. Esperia trova il pareggio ma Lohuis riporta avanti le sue, 20-19, Liis Kullerkann non ci sta e ripareggia i conti. Esperia prova a scappare ma il muro di Casalmaggiore è sempre ben posizionato, 23-23. Si va ancora ai vantaggi, Lohuis fa 25-25. E’ un errore delle gialloblu a chiudere 30-28.

Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore – Esperia Cremona 3-0 (25-22, 27-25, 30-28)
Vbc Casalmaggiore: Scola 4, Dimitrova (K) 7, Melandri 9, Lohuis 14, Perinelli 10, Braga 11, De Bortoli (L), Malual 12. Non entrate: Piva,Mangani, Sartori. All. Pistola-Tettamanti.
Esperia Cremona: Pasquino 8, Kullerkann K. 10, Ferrarini 10, Kullerkann L. 6, Coppi 12, Rossini 5, Zampedri (L-K),Giacomello 1, Buffo 4. Non entrate: Balconati, Landucci, Piovesan. All. Magri-Zanoni.
Durata set: 23′, 26′, 29′. Tot.: 78′

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Supercoppa A2: Giulio Pinali MVP della sfida tra Cuneo e Brescia

A2 Maschile

Nella serata che ha visto il trionfo di MA Acqua S.Bernardo Cuneo in Del Monte® Supercoppa Serie A2, a prendersi la scena come protagonista è stato anche Giulio Pinali, premiato Del Monte® MVP e laureatosi top scorer del match con 15 punti realizzati nell’arco dei tre set, tutti arrivati tramite attacchi punto.

Tra i centrali 8 i punti totali di Lorenzo Codarin Alessandro Tondo, in forza a Cuneo e Brescia. Per Alex Erati, Felice Sette Karli Allik sono arrivati 2 muri vincenti, mentre al servizio si è messo in mostra proprio Karli Allik: l’estone ha chiuso con 4 ace. 

Considerando Play-Off, Del Monte® Coppa Italia e Supercoppa, è Giulio Pinali il top scorer della post season: l’opposto classe 1997 ha chiuso con 184 punti senza contare la Regular Season, davanti a Oreste Cavuto (160 punti) e Roberto Cominetti, sul terzo gradino del podio con 151 sigilli.

I TOP INDIVIDUALI
Punti: 15
Giulio Pinali (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Attacchi Punto: 15
Giulio Pinali (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Servizi Vincenti: 4
Karli Allik (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Muri Vincenti: 2
Alex Erati (Gruppo Consoli Sferc Brescia)
Felice Sette (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Karli Allik (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Punti (Centrali): 8
Alessandro Tondo (Gruppo Consoli Sferc Brescia)
Lorenzo Codarin (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Punti (Palleggiatori): 2
Daniele Sottile (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)

DEL MONTE® MVP: Giulio Pinali (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)

(fonte: LVM)