Foto Ufficio Stampa VBC èpiù Casalmaggiore

Casalmaggiore aspetta Monza. Maggipinto: “Bisogna giocare libere”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Dopo pochi giorni dalla vittoria al tie break contro la Millenium Brescia, le ragazze della Vbc Èpiù Casalmaggiore tornano a giocare, ancora tra le mura amiche del PalaRadi di Cremona, questa volta contro la formazione guidata dall’ex Marco Gaspari, la Saugella Monza. Fischio di inizio alle ore 20.45, dirigono Luca Saltalippi e Alessandro Cerra. La gara, giocata a porte chiuse per le disposizioni ministeriali, sarà però trasmessa in diretta Rai Sport HD.

LE ULTIME DALLA BASLENGA

La vittoria con Brescia non è stata così scontata visto il nostro momento di difficoltà – dice Marianna Maggipinto e le più sconfitte che purtroppo hanno segnato un po’ questo tunnel, è una vittoria che ci siamo sudate. Siamo state aggrappate con le unghie e con i denti alla partita, e quello che conta è che tra alti e bassi siamo riuscite a portacela a casa! Solo noi sappiamo quanto lavoro e sacrificio c’è dietro, forse anche molto di più rispetto a quello che si fa normalmente, questo ci fa onore. ci vuole coraggio.

Coach Carlo Parisi, coadiuvato dal suo vice Cristian Piazzese, potrà avere a disposizione tutte le sue ragazze dopo aver recuperato Melandri nell’ultima gara. Quindi Marinho e Bonciani al palleggio, Montibeller e Vanzurova in opposto, capitan Stufi, Melandri e Ciarrocchi al centro, Vasileva, Partenio, Bajema (reduce dall’ottima prestazione di mercoledì, MVP di gara) e Kosareva, Sirressi e Maggipinto libero.

Dobbiamo ripartire contro Monza dalle cose buone che si sono viste mercoledì. – conclude Maggipinto – Bisogna giocare libere e scrollarci di dosso questa nuvoletta nera che ci siamo portate dietro. Non so come andrà la partita di domani, confido nella mia squadra, quindi confido in una importante vittoria!! C’è bisogno di divertirsi in campo, di positività, di desiderio di riscatto, di coraggio e dobbiamo avere sempre in mente che con più sorrisi sarà più facile affrontare qualsiasi gara e magari iniziare a vincere, che è la cosa che conta, anche se non si gioca benissimo.”

LE EX

Tra le rosa solo Partenio e Melandri hanno vestito la maglia della Saugella, mentre tra le monzesi nessuna ha vestito la maglia di Casalmaggiore. Entrambe le guide tecniche invece hanno guidato entrambe le formazioni: coach Parisi a Monza nel finale di stagione 2019/2020, coach Gaspari a Casalmaggiore nelle ultime due stagioni.

LA GIORNATA

Giornata divisa in tre tranche, anticipo del sabato al PalaRadi, domenica alle ore 17.00 Novara – Firenze e Bergamo – Busto, lunedì alle ore 18.30 Conegliano – Trento.

Sospese Scandicci – Chieri e Brescia – Perugia.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI