Caronno senza Canzanella, e con un grande Lella, fa suo il match a Genova

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Quella contro Cus Genova poteva essere unapartita tutt’altro che semplice per Rossella ETS che è costretta a rinunciare a Canzanella.

Al suo posto Massimo Lualdi schiera Lella: il giocatore col numero13 non delude le aspettative e diventa uno dei protagonisti della partita con isuoi 10 punti.

Nel primo set, in un palazzetto freddissimo, Rossella ETS parte sottotono commettendo alcuni errori che consentono a CusGenova di avvantaggiarsi 7-2.

Dopo i primi scambi poco brillanti la squadra varesotta ingrana la marcia giusta e, grazie agli attacchi  di Lualdi e ai muri di Moro, gli ospiti recuperano il divario.

Nella fase centrale del set le due squadre si tengono testa: da entrambe le parti della rete si attacca bene (Rossella ETS lo fa con Lella e Giampietri) e le difese sono messe in difficoltà, ma ciò non ha impedito al pubblico di assistere a lunghi scambi.

Dal 14 pari però Cus Genova cala la qualità in attacco e difende meno; al contempo i ragazzi di coach Lualdi continuano a giocare bene in attacco con Priore.

Il set si conclude con un errore in attacco dei padroni di casa.

Punteggio finale: 19-25 per Rossella ETS.

L’avvio del secondo parziale è equilibrato: da ambo le parti i palleggiatori attivano al massimo i rispettivi attaccanti, ma anche in seconda linea si gioca bene con i liberi presenti su ogni pallone.

Lo stallo prosegue fino al 9-10 per Rossella ETS: la lunga serie di battute flottanti di Giampietri mette in difficoltà la costruzione di gioco del Cus Genova e i caronnesi ne approfittano per distanziare i padroni di casa (10-15).

A continuare l’opera è Priore che, nuovamente grazie all’ottimo servizio, consente ai propri compagni di contrattaccare e segnare punti importanti (10-20).

Cus Genova tenta di accorciare il divario, ma Rossella ETS ha una marcia in più.

Sul 13-23 per Rossella ETS coach Lualdi inserisce in  campo Maiorano, permettendo a Priore di rifiatare e per dare spazio al proprio capitano.

I gialloblu chiudono il set con un muro a due di Maiorano e Giampietri.

Punteggio finale: 13-25 per Rossella ETS.

Il terzo e ultimo set inizia subito con lo sprint di Rossella ETS (0-4), Cus Genova cerca di recuperare, ma a muro si trovano davanti Lualdi e Buratti che rendono la vita difficile ai liguri (6-9).

 A condurre il gioco nella parte centrale del set ci pensa ancora Rossella ETS che mette pressione anche dai 9 metri con i 2 ace di Moro e Lualdi (7-13).

I ragazzi in divisa gialloblu continuano a giocare bene in tutti i fondamentali: Lella e Priore sono in ottima forma e continuano a bersagliare la difesa casalinga, mentre Buratti e Giampietri rendono la vita difficile agli attaccanti genovesi; allo stesso tempo la squadra di casa soffre anche in fase di costruzione del gioco, commettendo qualche errore al momento della ricostruzione.

Rossella ETS continua allungare le distanze e alla fine vince il set in seguito all’errore al servizio di Cus Genova.

Punteggio finale: 19-25 per Rossella ETS.


Moro 6, Buratti 6, Lella 10, Priore 17, Giampietri 8, Lualdi 8, Cerbo, Maiorano.

N.E.: Trimurti, Fasol, Gambardella, Pietroni.



(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI