Carlotta Cambi contro gli haters di Lloyd: “Diventare mamma non è una sciagura”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Foto ufficio stampa Il Bisonte Firenze
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

L’annuncio della gravidanza di Carli Lloyd, palleggiatrice della VBC Èpiù Casalmaggiore, ha scatenato accese discussioni sui social network: non sono mancati commenti quantomeno ingenerosi nei confronti della scelta della giocatrice statunitense, accusata di aver danneggiato la propria squadra. In difesa di Lloyd è intervenuta Carlotta Cambi, sua compagna di squadra nel 2015-2016 proprio a Casalmaggiore: l’attuale alzatrice di Firenze ha pubblicato su Instagram un appassionato post a sostegno di Carli e dei diritti delle donne, che ha subito riscosso grande successo con centinaia di “like” e reazioni positive.

https://www.instagram.com/p/CE7eErZoPCs/

È da quando è uscita la notizia che Carli diventerà mamma – scrive Cambi – che leggo commenti imbarazzanti. E la cosa ancora più triste è che non sono solo uomini, ma anche donne. Davvero diventare una mamma può essere vista come una sciagura? Come una mancanza di rispetto? Come un fatto che colpisce solo la società per cui giochi?“.

No, perché forse qualcuno non lo sa (probabilmente tutti i leoni da tastiera che commentano la notizia) – prosegue “Charlie” – ma se qualcuna di noi atlete rimane incinta il contratto è carta straccia! Non abbiamo tutele, non abbiamo la così detta maternità, che nel 2020 dovrebbe essere sacrosanta. Nulla. È vero, la società si ritrova in difficoltà, ma a noi? Qualcuno ci pensa? Quindi per favore, i commenti sul rispetto, sul ‘non onorare il lavoro’ teneteveli per voi, che diventare mamme è un nostro diritto ed è la cosa più bella del mondo. Good luck Carli… a million positive energies for you“.

(fonte: Instagram Carlotta Cambi)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Da Ravenna alla Bulgaria: Francesco Mollo sarà l’allenatore della Nazionale B

Mondo

Dopo aver conquistato le finali della Junior League l’attuale responsabile del Settore Giovanile della Porto Robur Costa 2030, Francesco Mollo, è in partenza per la Bulgaria dove sarà il primo allenatore del gruppo B della nazionale maschile bulgara.

Francesco lavorerà a stretto contatto con la nazionale A, guidata dall’italiano Gianlorenzo Blengini, con l’obiettivo di aumentare il livello tecnico-tattico dei giovani pallavolisti bulgari.

“Sono orgoglioso di iniziare questa avventura e di lavorare per una delle federazioni più importanti nel mondo della pallavolo. Questa esperienza mi darà l’opportunità di vedere nuovi metodi di lavoro e di conoscere una cultura pallavolistica diversa. Infine, ringrazio il presidente della PRC Matteo Rossi per avermi dato la possibilità di lasciare anticipatamente la stagione in corso per poter rispondere presente alla chiamata della nazionale bulgara”.

(fonte: Porto Robur Costa 2030)