foto Vero Volley Monza

Candi: “Quest’anno abbiamo dato tutto, questa serie scudetto è stata pazzesca” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Giuliano Bindoni

Partendo da lontano, crescendo costantemente nel corso degli anni, la Vero Volley ha centrato il fantastico obiettivo che si era prefissata a inizio stagione di arrivare in finale scudetto. A trionfare alla fine è stata Conegliano, ma per Monza sarebbe sbagliato parlare di sogno infranto, o di sogno a metà.

Le ragazze di coach Gaspari hanno dato davvero filo da torcere alle Pantere come mai nessuno aveva fatto sin qui in una serie di finale scudetto, uscendo a testa altissima dalla splendida cornice dell’Arena, la loro casa, dove solo il tie-break, il quinto giocato su sette match fra semifinali e finali, ha negato loro la possibilità di prolungare ancora la serie. Se c’è qualcuno che questa storia ha contribuito a scriverla più di altre, in queste stagioni, quella è Sonia Candi, che a Monza tra il 2015 e il 2018 ha centrato una splendida promozione dalla Serie A2 alla A1, esordendo poi con questa maglia nel massimo campionato per poi tornare proprio quest’anno, dopo due esperienze a San Casciano e Cuneo, per la cavalcata più bella.

“Oggi in particolare era una partita in cui dovevamo dare tutto e penso che lo abbiamo fatto. In generale, questa squadra penso che quest’anno ha dato tutto quello che aveva. Abbiamo fatto tante cose, abbiamo avuto i nostri alti e bassi, però mi sento di dire grazie a tutte queste ragazze perché è stato veramente bello. L’ultima serie davvero emozionante, non ho parole. Se ci riproveremo l’anno prossimo? Sicuramente sì, ovviamente uno si augura di fare sempre meglio. La finale scudetto e poi chissà, proveremo a portare a casa dei trofei e delle vittorie”

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI