foto Federvolley

Campionato italiano under20: vincono Moro-Armellini e Cicola-Dainese 

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Il campionato italiano di beach volley 2022 ha decretato a Cordenons i vincitori di tappa nella categoria Under 20 che ha visto la partecipazione di ben 26 coppie nella categoria maschile e 18 in quella femminile. Presso il Centro estate Viva si sono giocate ieri le finali che hanno visto vincere nel tabellone maschile in duo formato da Alberto Moro e Andrea Armellini e Luna Cicola in coppia con Giulia Dainese in quello femminile. 

Nella finale maschile Moro-Armellini, dopo aver vinto per 2-0 (21-15, 21-11) la semifinale contro Pozzi-Coser, si sono imposti agilmente contro Marco Zoli e Lorenzo Monti battuti con un netto 2-0 (21-16, 21-14). Il terzo posto è stato conquistato da Fabio Cerri Raoul Acerbi che hanno beneficiato del fortait della coppia formata da Nicolò Pozzi e Martin Coser. 
Tra le ragazze, dunque, successo per Luna Cicola e Giulia Dainese. Le giovani atlete, reduci dalla partecipazione ai Campionati Europei Under 20, sono state brave ad imporsi nella finale per il primo posto 2-1 (21-16, 18-21, 15-12) su Lisa Sambin e Ludovica Franzoso. Luna e Giulia avevano giù conquistato insieme le tappe del campionato italiano Under 20 a Cellatica e Termoli. 

Sul gradino più basso del podio Elisabetta Chiappetta e Alessia Pasa che nella finale di consolazione hanno avuto la meglio per 2-0 (21-16, 27-25) su Maddalena Margoni e Martina Carraro

Al termine della manifestazione Alberto Moro e Luna Cicola Sono stati premiati MVP della tappa. 

Il prossimo appuntamento con il Campionato Italiano Under 20
29-30 agosto a Caorle (VE).

(fonte: Comunicato Stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI