Foto Beach Volley Training

Campionato Italiano Under 20: a Beinasco vincono Cicola-Angeloni e Acerbi-Burgmann

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Si è conclusa ieri a Beinasco (Torino) la seconda tappa del Campionato Italiano Under 20 di Beach Volley. Dopo gli appuntamenti dedicati agli Under 18 e agli Under 16, è dunque terminata l’intensa settimana di Beach giovanile al centro Le Dune di Beinasco; il successivo appuntamento con il Campionato Italiano Under 20 è in programma la prossima settimana a Catania.

Trionfo targato Luna Cicola e Agnese Angeloni nel tabellone femminile; per la giovane coppia azzurra un importante successo per 2-1 (21-13, 11-21, 15-11) in finale contro Greta Filippini e Maria Molinari. Punti preziosi per la coppia Cicola-Angeloni, arrivati dopo il terzo posto ottenuto la scorsa settimana nel primo torneo di Montesilvano. Ad aggiudicarsi il bronzo, in questo caso, sono state Lisa Sambin e Alessia Pasa grazie alla vittoria per 2-1 (19-21, 21-14, 15-8) contro Daria Castaldi e Ilaria Orlando.

RISULTATI E CLASSIFICA FINALE

I vincitori di tappa nel tabellone maschile sono stati invece Raoul Acerbi e Michael Burgmann; i giovani talenti azzurri si sono imposti per 2-0 (21-15, 21-18) su Leonardo Milani e Filippo Mancini. La finale per il terzo e quarto posto è stata vinta per 2-0 (21-18, 22-20) da Riccardo Reggiani e Michele Dall’Orto sulla coppia composta da Riccardo Riccò e Alessio Gallo.

RISULTATI E CLASSIFICA FINALE

Le coppie vincitrici dei due tabelloni hanno ottenuto la Wild Card per il main draw della quarta tappa del Campionato Italiano Assoluto, in programma sempre a Beinasco.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI
19-20 luglio, Catania
25-26 luglio, Roma
9-10 agosto, Cordenons (PN)
26-27 agosto, Cellatica (BS)
6-7 settembre, Bellaria Igea Marina (RN)

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI