Foto Federazione Italiana Pallavolo

Al via a Beinasco la quarta tappa del Campionato Italiano Assoluto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Ha preso il via questa mattina a Beinasco (Torino) il quarto appuntamento con l’edizione 2023 del Campionato Italiano Assoluto di Beach Volley. Archiviati gli eventi giovanili che hanno animato il centro sportivo “Le Dune” durante tutto il corso della settimana, la macchina organizzativa della Beach Volley Training, società padrona di casa e club campione d’Italia in carica, è dunque pronta ad ospitare i migliori beacher nazionali in questo importante appuntamento che terminerà domenica 16 luglio.

Tante, come sempre, le coppie ai nastri di partenza. Il main draw del tabellone femminile vede la presenza di Federica Frasca e Alice GradiniChiara They e Sofia ArcainiSara Franzoni ed Eleonora Gili come prime tre teste di serie del torneo; seguono poi Sara Breidenbach ed Erika DittaEleonora Annibalini e Arianna BarboniSofia Balducci Silvia Leonardi e Sharin Rottoli e Anna Piccoli. Beneficeranno delle wild card tre coppie: Rachele Mancinelli e Greta Cavestro, Serena Cimmino e Oriola Shpuza, e Luna Cicola Agnese Angeloni, quest’ultime vincitrici della tappa del Campionato Italiano Under 20.

LISTA D’INGRESSO E RISULTATI FEMMINILI

Partiranno invece come testa di serie numero uno del tabellone maschile i campioni d’Italia in carica Andrea Abbiati e Tiziano Andreatta, mentre Luca Bigarelli Simone Podestà saranno la coppia numero due e Paolo Ingrosso e Davide Dal Molin i numero tre. Nel tabellone principale anche Davis Krumins e Joshua KesslerNicolò Siccardi Sergio SeregniFederico Geromin Matteo CamozziLuca Cravera Michele CruscaMatteo Martino e Marco Caminati Simone Chinellato e Alessandro Carucci. La Wild Card è stata assegnata ai padroni di casa Raoul Acerbi e Fabrizio Mussa.

LISTA D’INGRESSO E RISULTATI MASCHILI

Le finali per il primo e il terzo posto maschili e femminili saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube della Federazione Italiana Pallavolo con la telecronaca a cura di Giovanni Cristiano

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI