Foto Facebook Vbc Casarza Ligure

Camilla “la Bomber” amava la pallavolo. La società: “Siamo affranti. Ciao Cami”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Camillla, la “bomber”, Canepa si è spenta ieri pomeriggio dopo essere stata ricoverata il 5 giugno al San Martino di Genova, a soli 18 anni, a seguito di una trombosi al seno cavernoso.

Bomber, perchè nella sua Vbc Casarza ligure era un punto di riferimento e decisiva in attacco.

“Dolce e energica al tempo stesso, aveva un grande entusiasmo, una trascinatrice per le compagne, un martello per le avversarie”, la ricorda Federica Gadolfo, dirigente del Casarza. A riportarlo, il Corriere della Sera.

Camilla si era presa un anno sabbatico per via del Covid, ma voleva riprendere il prossimo campionato. Grazie a lei lo scorso anno abbiamo ottenuto la promozione in seconda divisione e quest’anno ci stiamo giocando un nuovo passaggio di categoria”.

La città di Sestri Levante, dove Camilla viveva, è in lutto: “Ho seguito giorno dopo giorno questa tragedia che mai avremmo voluto vivere” commenta Valentina Ghio, Primo cittadino di Sestri, che ha annullato temporaneamente uno degli eventi più attesi per la città ligure. Il premio Andersen per aspiranti scrittori di fiabe è stato rinviato.

Rinviata anche la semifinale dei Play Off che la squadra di Camilla avrebbe dovuto disputare ieri sera: “Per rispetto a lei e alla famiglia”.

Gli amici della Vbc Casarza ligure la salutano: “Siamo affranti e ci mancano le parole. Ciao Cami”.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI