foto Kabel Volley Prato

C maschile: Prato cade anche con Cortona e resta ferma a quota tre punti in classifica

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Chiude con una sconfitta la Kabel. Il “trittico aretino” si chiude con altrettante sconfitte e zero punti e la giovane formazione di Andrea Barbieri allo stop natalizio ha solo tre punti in cascina. Contro Cortona la gara è terminata per 1-3 con Prato che, dopo aver approcciato alla grande la gara, ha subito il ritorno degli aretini per poi tornare a salire di livello e perdere “male” il terzo parziale. Lì è girata la sfida e lì Prato ha perso l’occasione di tornare a far punti. La cronaca. Kabel che, come detto, approcciava al meglio la gara, serviva bene, murava altrettanto bene e scappava sul 15-7. Cortona rientrava parzialmente (16-12) e Barbieri fermava il gioco. Alla ripresa nuovo allungo pratese (18-13), nuovo recupero ospite (19-16) e servizio vincente pratese per il 21-16. Attacco di Postiferi e muro Kabel per 23-18. Chiusura a 19.

Nel secondo set arrivava la reazione ospite. Cortona saliva sul 6-9 con un ace. Prato trovava il muro per accorciare le distanze (8-9) ma Barbieri doveva chiamare tempo sul nuovo allungo ospite (9-13). Ultimo break pratese che arrivava sull’11-13. Poi solo Cortona e tanti errori dei giovani della Kabel fino a fine set. Nel terzo ancora Cortona a partire forte (6-11) e Barbieri al tempo. Qualche fallosità ospite ed il muro pratese riaprivano il set (11-11). Ancora il muro di casa faceva la differenza e Prato saliva sul 15-12 costringendo al tempo la panchina ospite. Kabel che si manteneva avanti fino al 19-17. Poi qualche errore e qualche buona soluzione aretina portavano gli ospiti sul 19-20. Finale equilibrato (21-20, 23-22) e Cortona più lucida a trovare il muro del 23-24 e sfruttare l’errore offensivo di Prato per strappare il set.

Nel quarto, infine, la Kabel provava a rimettere in discussione la sfida ma Cortona amministrava grazie alla maggiore esperienza dei suoi uomini e chiudeva in relativa scioltezza.

KABEL VOLLEY PRATO – CORTONA VOLLEY 1-3 (25-19; 13-25; 23-25; 17-25)
Kabel Volley Prato: Carmagnini, Cecchi, Delli Noci, Lascialfari, Mazzinghi, Mazzoni, Mendolicchio, Nipolli, Postiferi L., Postiferi G., Romei, Sottani, Stefani. All. Barbieri.
Cortona Volley: Albanese, Berti, Bettoni, Brilli, Calosci, Cesarini, Cioni, Cittadino, Dell’Artino, Leonardi, Martini, Piegai, Rosati, Saljievic, Salvi, Veri. All. Veltroni.
Arbitri: Pianigiani, Rocchi

(fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI