C maschile: la capolista Sora pronta al testacoda con l’Etruria Volley

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Il weekend dell’ottava giornata di campionato è alle porte per la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, con il doppio appuntamento casalingo che impegnerà la prima squadra maschile e quella femminile tra le mura amiche del PalaIavarone di Piedimonte San Germano. Sabato alle 16 il fischio d’inizio è per la Serie C maschile, con i ragazzi di coach Fabio Martini che ospiteranno l’Etruria Volley Tuscania. Alla Serie D femminile di Salvatore Pica invece, attorno alle 18.30, toccherà vedersela con il Grottaferrata Volley.

Una bella settimana quella appena trascorsa in casa Argos Volley e Globo Banca Popolare del Frusinate Sora: una settimana da primi della classe in solitaria per la Serie C e con un bell’aggancio alla parte alta della classifica per la serie D dopo la vittoria dello scontro diretto con Paliano. L’Etruria Volley Tuscania, invece, proprio nello scorso turno ha guadagnato il suo primo punto della stagione, portando tra le sue mura amiche il Volley Life al tie break poi perso. Il team della Tuscia, guidato da coach Perez Moreno, non è ancora riuscito a imporsi con nessuno degli avversari affrontati finora.

Affrontiamo questa gara per la prima volta da primi in classifica – dice Fabio Martini –, e per questo ci teniamo a confermare quanto di buono stiamo facendo. Anche perché vogliamo arrivare alle ultime tre gare del girone d’andata, che sono quelle con le rivali della parte alta della classifica e che dunque la definiranno al giro di boa, con una vittoria. Giochiamo in casa quindi faremo valere il fattore campo, i ragazzi si stanno allenando bene e questo mi rende molto fiducioso“.

Il fatto che sia un match tra testa e coda della classifica – spiega Martini – potrebbe farla sembrare una pratica semplice, ma l’esperienza ci ha sempre dimostrato che ogni gara nasconde le proprie insidie. Per questo ogni partita per essere vinta va giocata. Gli avversari arriveranno con una forte motivazione, noi dovremo essere bravi a trovare le nostre, che sicuramente saranno diverse da quelle di Etruria, ma sono sicuro che i ragazzi sapranno trovarle e interpretarle“.

Il coach poi conclude: “Occorrerà essere bravi a dettare il ritmo del gioco, non pensare alle posizioni in classifica, ma entrare in campo e avere un atteggiamento di chi si gioca una partita dove i punti in palio contano tantissimo e quindi non può permettersi cali. Con l’atteggiamento giusto, quello concentrato, motivato, e senza lasciare nulla alla superficialità, possiamo e dobbiamo fare bene. Chiederò ai miei ragazzi di convincere anche questa volta, di fare bottino pieno senza complicarsi la vita in alcun modo“.

Sul versante femminile invece, il Grottaferrata Volley, che si troveranno difronte Pantano e compagne, ha 9 punti in classifica, 4 meno di Sora. Un bel turno anche questo per le ragazze di coach Pica, che dovranno cercare di chiudere in tre set – contro un avversario che ha il “vizietto” del quinto -e di rosicchiare lunghezze. Un avversario fastidioso tra le sue mura amiche ma che sempre dice la sua anche in trasferta.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI