C Maschile: altra sconfitta per i giovani del Pool Libertas Cantù

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

POOL LIBERTAS CANTU’- BESANESE 0 – 3 (22-25, 20-25, 18-25)

Cantù: Roncoroni Fu., Borrozzino 5, Corti S. 11, Rizzi 10, Pellegrinelli 7, Maino 6, Garcia (L1), Romanò 1, Roncoroni Fi. 1 , Corti P. 2, Maspes, Falato, Arnaboldi (L2) All: Bernasconi, 2° all. Rossi

1 SET:Cantù parte con Fulvio Roncoroni in palleggio, opposto Matteo Borrozzino, schiacciatori Emanuele Rizzi e Samuele Corti, centrali Luca Pellegrinelli e Gabriele Maino, libero Federico Garcia in ricezione e Alex Arnaboldi in difesa. La squadra canturina inizia bene in battuta in salto con Borrozzino, e va avanti 4-2. Besana risponde colpo su colpo e la gara rimane equilibrata (10-10). Un muro di Pellegrinelli e un attacco di Rizzi riportano avanti la Libertas (12-10). Besana chiama un time-out, ma la squadra canturina gioca una buona pallavolo mantenendo un il vantaggio fino al 21-18. Un errore in attacco e un’invasione a muro permettono agli ospiti di riavvicinarsi (21-20). Bernasconi ferma il gioco, ma i ragazzi del Pool Libertas non riescono ad effettuare il cambio palla, e vanno sotto (21-22). Besana sfrutta le incertezze avversarie e riesce a chiudere (22-25).

2 SET:Il Pool Libertas riparte con un cambio in regia, Romanò al posto di Roncoroni. Besana, sulla spinta dell’entusiasmo, parte bene e va avanti (2-4). Con un attacco di Samuele Corti e un buon giro in battuta di Pellegrinelli, Cantù impatta sul 5 pari e va avanti (7-5, 10-7). Besana non molla e, con gli attacchi del proprio opposto, impatta sul 11-11. Si va avanti con un punteggio equilibrato, ma anche in questo set due errori canturini in attacco e uno in ricezione permettono agli ospiti di ritornare avanti (17-20). Entra Pietro Corti al posto di Borrozzino, ma le cose non cambiano e Besana chiude (20-25).

3 SET:Sestetto confermato per Cantù con Pietro Corti in campo al posto di Borrozzino. Le squadre si affrontano senza risparmiarsi e il punteggio rimane in equilibrio (5-5). Gli ospiti provano a scappare (6-8), ma Cantù ritorna sotto sul 10 pari. Entra Filippo Roncoroni su Samuele Corti, e si continua in un set equilibrato fino al 14 pari. Besana, commettendo meno errori e con una buona ricezione, torna avanti (14-17). Cantù prova a reagire, ma non riesce più a tornare in gara. Gli ospiti chiudono agevolmente (18-25).

IL COMMENTO DI COACH FRANCESCO BERNASCONI

Sono dispiaciuto soprattutto per il risultato finale. C’è stato un buon approccio alla gara e nel primo set abbiamo giocato alla pari, se non leggermente meglio rispetto ai nostri avversari. Purtroppo nei momenti decisivi del set non siamo concreti, e nemmeno poco fortunati. Il primo set, giocato in maniera positiva ma senza aver chiuso con un risultato a nostro favore, ci ha un po’ demoralizzato. Mi aspetto dalla squadra un qualcosa nei momenti di difficoltà. Esprimiamo a tratti un gioco anche buono, ma nella pallavolo conta concretizzare e fare punto nei momenti decisivi. Fisicamente non stiamo benissimo, spero per settimana prossima di recuperare tutti gli infortunati per presentarci al meglio per la prossima gara. Ci serve tornare alla vittoria che ci possa consentire di migliorare la nostra classifica, ma soprattutto di recuperare un po’ di fiducia. Settimana prossima ci aspetta il derby contro Lipomo: solo con il lavoro in palestra potremmo presentarci pronti per una sfida a cui teniamo molto“.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI