foto Volley Terracina

C femminile, Volley Terracina torna alla vittoria, sconfitto il Dream Team Roma

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Volley Terracina torna alla vittoria piena, battendo tra le mura di casa il fanalino di coda della classifica Casalandia Dream Team Roma con il risultato netto di 3-0, ritrovando quella fiducia e soprattutto morale in vista delle prossime impegnative gare. Vittoria arrivata senza grandi patemi d’animo per la formazione di coach Pesce che solamente nel primo set ha avuto da sudare più del dovuto mentre nei restanti due parziali, ha accumulato quel vantaggio tale da poi amministrare quanto seminato.

Avvio in equilibrio tra le due formazioni, rotto poi dai due aces consecutivi di capitan Mariani per l’8-5, le successive ricezioni positive di Dalia consentono alla regista Licata di giostrare a piacimento il suo gioco, portando il risultato sul 15-10, le romane sperò si rifanno in breve sotto e trovano la parità con un parziale di 0-5. La parità regna anche negli scambi successivi, 19-19, ma due attacchi vincenti in successione di Polverino e due di Bonsanti procurano il primo setball per le biancocelesti, parziale chiuso sul 25-19 dopo un errore in costruzione delle romane.

Identica parità nei primi scambi del set successivo, 6-6, poi Terracina prova a prendere il largo sul servizio della Licata, 13-8 prima e 17-8 poi, con la panchina romana che spende i due timeout a disposizione per trovare nuovi accorgimenti. Al rientro un paio di aces della romana Comandini riducono lo svantaggio, ma le biancocelesti accelerano nuovamente e si avvicinano alla conquista del secondo parziale, terminato con il punteggio di 25-16 con l’attacco vincente della Formankova.

Due ace della Licata danno l’avvio al terzo set con coach Liguori che ferma subito il gioco, nel primo terzo di set biancocelesti avanti 8-4 e come in precedenza queste provano ad allungare per andare a giocare in acque più tranquille, 12-7. La Formankova continua a bucare la difesa romana mentre il tabellone segna 18-12, coach Pesce opera dei cambi nel sestetto, la sua squadra continua a comandare nel punteggio, la fine del set e della partita si avvicinano, il muro della Licata crea la prima palla match, gara terminata sul 25-20 con attacco vincente al centro della Bonsanti.

VOLLEY TERRACINA – CASALANDIA DREAM TEAM ROMA 3-0 (25-19; 25-16; 25-20)
VOLLEY TERRACINA
: Licata, Massa, Polverino, Dalia, Mariani, Bonsanti, Panella, De Piccoli, Zanfrisco, Formankova, Mancini (L1). n.e. Speroniero, Marangon (L2). 1° all. Pesce, 2° all. Nalli Schiavini.
CASALANDIA DREAM TEAM ROMA: Alonzo 2, Bonifaci, Brunelleschi 2, Cesarini, Cicchetti 5, Comandini 5, Cottone 1, Gemmo 12, Paolillo 3, Razzano 2, Scaringella (L1). n.e. Onorati, Rossi (L2). 1° all. Liguori, 2° all. Quaglini.
Arbitri: Albanesi, Rizzo.
Note:Terracina: Bv 12, Bs 8, M 6
Dream Team: Bv 8, Bs 5, M 1
Durata set: ’23, ’20, ’26.

(fonte: Comunicato Stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI