C femminile: Volley Napoli in difficoltà. Capitan Fusco: “Archiviamo tutto e guardiamo avanti”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
foto Volley Napoli
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Doppia sconfitta per il Volley Napoli di coach Maione nelle ultime due uscite della Serie C: una contro SG Volley in campionato e la seconda contro Carbat Matese in Coppa Campania. Due sconfitte che hanno fatto sfumare il primo posto in classifica e l’accesso alla finale di Coppa Campania. Un piccolo stop, che però non compromette in alcun modo il percorso fatto finora dalle azzurre, a -3 dalla vetta e convinte nel conquistare l’obiettivo fissato a inizio stagione. 

C’è stato tanto dispiacere, soprattutto per l’eliminazione dalla Coppa Campania, perché in quella partita sappiamo di non aver dato il massimo, proprio lì dove avremmo dovuto“. Queste le parole del capitano della Serie C, l’opposto Federica Fusco.

23 punti totalizzati su 27 disponibili: un bottino non indifferente che consente alla società azzurra di ripartire con convinzione dei propri mezzi per il girone di ritorno. “Queste due sconfitte ci hanno fatto acquisire la consapevolezza che la squadra ha tutte le potenzialità per fare bene – continua l’attaccante –, ma che questo non basta. È necessario un quid pluris da parte di tutte“.

Ora toccherà mettere da parte quanto di negativo accorso: “C’è stato un importante confronto tra squadra e società, ora è il momento di archiviare e guardare avanti. Siamo a -3 dalla prima ma il girone di ritorno è lungo, penseremo a una partita alla volta. Nel girone di andata abbiamo conquistato 23 punti su 27. Ripartiamo da qui“.

La prossima sfida in calendario sarà il 28 gennaio alla Don Giustino Russolillo di Pianura contro il Todis Volley, settima in classifica a 9 punti.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


La Picco Lecco riparte dalla B1 e dalla sua “trazione posteriore”

Serie B / C / D

Dopo la rinuncia alla serie A2, la Picco Lecco lo ha scritto chiaramente sui suoi canali social: "Altro che passo indietro! Il progetto biancorosso spinge forte con la sua trazione posteriore e guarda con entusiasmo al futuro!".

Una "trazione posteriore" che vede protagonisti prima di tutto gli allenatori del settore giovanile della società, confermati dopo una stagione importante e, in alcuni casi come quello di Federico Belloni, con una "promozione" e un'ulteriore responsabilità da gestire dato che sarà proprio l'ex tecnico di Visette Settimo Milanese e Vero Volley sia a Monza che Milano, classe 1983, a guidare la nuova prima squadra della realtà presieduta da Dario Righetti nella terza categoria nazionale. Belloni era già il direttore tecnico del settore giovanile di Lecco, oltre che il "secondo" di Gianfranco Milano (passato a Busto Arsizio, sponda Futura) in serie A2 e l'allenatore dei gruppi Under 14 e Under 16: nella prossima stagione, oltre a condurre la serie B1 da primo allenatore continuerà a lavorare anche coach delle ragazze Under 16.

Una conferma è arrivata anche per Maria Luisa Checchia, che siederà sempre in panchina con la formazione di Under 18 e la serie C, mentre sarà ancora Federico Roncoroni ad allenare Under 13 e Under 14.