Foto Pallavolo Casciavola

C femminile: una PediaTuss Casciavola rimaneggiata cede alla capolista

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Weekend da dimenticare per la Pallavolo Casciavola, che nei campionati regionali ha rimediato due sconfitte senza portare a casa nessun set. Seconda sconfitta consecutiva per la PediaTuss di Serie C, che si presenta a Viareggio in formazione rimaneggiata, fra assenze e giocatrici che durante la settimana non si sono allenate a causa di problemi fisici. Ultima in ordine di tempo ad alzare bandiera bianca è Gaibotti, che si ferma a poche ore dall’inizio della partita. Così Luca Barboni porta a referto appena nove giocatrici e toglie la maglia di libero a Di Matteo, presentandola sul taraflex viareggino come schiacciatrice.

La formazione è obbligata, con Masotti a palleggiare, Montagnani, reduce dall’infortunio alla caviglia, opposto; Gori e Vaccaro centrali; Messina e Bella schiacciatrici. L’inizio è da incubo, con le rossoblù che sbagliano le prime quattro battute consecutive e Viareggio che scappa via subito chiudendo i conti a 15.

Nel secondo set c’è la reazione della PediaTuss, che non si arrende alla forza dell’avversario e alla cattiva sorte, lotta su tutti i palloni e si porta fino al 21-17, quando un black-out costa il break di 8-0 che regala anche il secondo set alla formazione di casa. Il terzo set corre via sul filo dell’equilibrio con l’Oasi che tenta la fuga sul 10-7, ma la PediaTuss recupera ed inizia un’alternanza di punteggio che si protrae fino al 22-22. Ancora una volta il rush finale premia l’Oasi Viareggio che porta a casa l’intera posta.

Oasi Viareggio-PediaTuss 3-0 (25-15; 25-21; 25-22)
OASI
: Arduini, Bruno, D’Agliano, De Santi, Della Vedova, Fabbrini, Francesconi, Lilli, Oshafi, Risaliti, Torriani, Zuanigh. All. Neri
PEDIATUSS: Bella, Di Matteo, Gori, Liuzzo, Masotti, Messina, Montagnani, Tellini, Vaccaro. All. Luca Barboni; II all. Elisa Viviani; Dir. Acc. Maurizio Viegi
ARBITRO: Alice Del Freo.

In Serie D brutto passo indietro della Renault Clas, che in quel di Grosseto non riesce a confermare quanto di buono fatto vedere sabato scorso in casa contro il Volley Cecina. Una partita da dimenticare con le rossoblù mai davvero in partita e con grosse difficoltà in ricezione e di conseguenza in attacco.

I tre set sono corsi via sullo stesso cliché. Padrone di casa avanti nel punteggio, che si è dilatato a suon di minibreak; solo nel finale c’è stato un accenno di reazione con le rossoblù capaci di rimontare da 20-13 fino a 20-18. A questo punto una battuta sbagliata fa nuovamente crollare la Renault Clas che subisce un parziale di 5-0 e cede senza mai superare i 18 punti. Prossimo appuntamento sabato prossimo al Pala Renault Clas contro la corazzata VBC Calci.

Grosseto Volley School-Renault Clas Casciavola 3-0 (25-18, 25-18, 25-18)
GROSSETO VS: Andreini, Antignani, Barbero, Betti, Buzzerio, Buzzichelli, Casini, Cosi, D’Erasmo, Fallani, Marku, Munaf, Paoli, Rosati. All. Ferarri
RENAULT CLAS: Barsacchi, Benedettini, Biasci, Caciagli, Caponi, Cini, Corsini G, Corsini V, Farella, Isolani, Luppichini, Mori, Pietrini. All. Sabrina Bertini; II All. Elisa Viviani; Dir. Acc. Maurizio Bellandi.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI