Foto ASD Rosaltiora

C femminile: tutto facile per la Vega Occhiali Rosaltiora al rientro

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Un bel ritorno in campo per Vega Occhiali Rosaltiora dopo due mesi di sosta tra rinvii e sospensione del campionato. La squadra di Fabrizio Balzano ha ospitato al PalaManzini l’Igor Volley Trecate, formazione del settore giovanile della Igor Gorgonzola Novara. Verbania, che precisamente mancava dai campi di gioco dal 18 dicembre, ha avuto gioco facile contro la formazione di Barbara Medici, molto giovane e senza alcune atlete passate nella rosa della formazione di Serie B.

Un primo set senza storia, un secondo set più giocato anche se sempre in controllo ed un terzo, con una girandola di cambi, che ha reso meno fluido il gioco. Nonostante il vantaggio della formazione ospite, il parziale è andato alla squadra di casa che ha chiuso 3-0 riprendendo il cammino alla grande in vista di un tour de force: dal prossimo sabato nei successivi 8 giorni scenderà in campo tre volte.

La cronaca:
Finalmente Vega Occhiali Rosaltiora al completo; Balzano sceglie la formazione tipo con Martina De Giorgis in palleggio, Annalisa Cottini opposta, le bande sono Sonia Cottini e Veronica Filippini, al centro Emily Velsanto e Sara Mercurio, libero è Beatrice Folghera. Il set si rompe subito ed il punteggio corre sul 4-2, 8-4 e 12-5 con la panchina ospite che chiama tempo. E’ in difficoltà Trecate, Verbania gioca in scioltezza e non pare nemmeno forzare troppo, gli attacchi mettono a terra ogni pallone e il muro difesa lacuale tiene bene. Altro time out ospite sul 17-6. Pamela Ferrari sul finire del parziale rileva Sara Mercurio. Non c’è altro da dire: 25-8 ed è 1-0 Rosaltiora.

Il secondo set resta in equilibrio sino sul 4-4, poi Vega Occhiali riscappa via e sul 9-6 ancora una volta chiede tempo la panchina della Igor, con il tecnico ospite che ricorre spesso ai cambi senza ricevere però benefici. Sul 14-9 cambio in banda per Rosaltiora; entra Lisa Monzio Compagnoni per Veronica Filippini, resta però tutto in mano alla formazione di Balzano che allunga sul 18-11 quando il tecnico di casa inserisce Vanessa Filippini nello spot di opposta rilevando Annalisa Cottini. C’è qualche errore in questa fase nell’attacco verbanese ma non provoca alcun problema: 25-17 ed è 2-0 Vega Occhiali Rosaltiora.

Girandola di cambi in questo set, per Verbania entrano Elisabetta Scur come libero per Beatrice Folghera e Greta Medali per Pamela Ferrari. Va denotato che i cambi ci hanno probabilmente messo un attimo per entrare in partita, Trecate prova a scappare e trova il vantaggio massimo sul 11-15. Qui a far cambiare l’inerzia del set è la capitana Emily Velsanto che centra un turno in battuta eccezionale che inceppa la ricezione ospite, per contro Sonia Cottini mette a terra ogni pallone che gli passa davanti. Loro sono i volti della rimonta verbanese. Vega Occhiali impatta sul 16-16 con time out ospite. La partita praticamente finisce qui, c’è spazio per qualche giro in campo per Noelia Velsanto in regia a rilevare De Giorgis prima del 25-21 finale che chiude il match sul 3-0.

Diciamo che dopo tanto tempo l’approccio alla gara è stato ottimo – spiega il coach Fabrizio Balzano e tutta la prima parte di partita l’abbiamo giocata bene, non c’è molto da dire; nel terzo set i cambi ci hanno fatto perdere di ritmo, ma volevo dare spazio a tutte dopo la lunga sosta e la partita lo ha permesso. Ci prendiamo la vittoria, inseriamo un altro mattoncino nel nostro muro e ci prepariamo per la prossima gara in trasferta, anzi le prossime contando anche il recupero del prossimo mercoledì che giocheremo anche in questo caso fuori casa“.

Vega Occhiali Rosaltiora-Igor Volley Trecate 3-0 (25-8, 25-17, 25-21)
Vega Occhiali Rosaltiora: De Giorgis, Velsanto N., Cottini A. 11, Filippini Va. 5, Cottini S. 14, Filippini Ve.,4 Monzio Compagnoni 2, Velsanto E.12, Ferrari 2, Mercurio, Medali 2, Folghera (L), Scur (L2): All: Fabrizio Balzano.
Igor Volley Trecate: Pagliuca (L), Barberini, Scalvino, Rea, Caruso 6, Brezza 10, Berra 10, Badalamenti (L), Chafik, Marianelli 3, Laneve, Khaliy, Gazzola, Mazziotti ne. All: Barbara Medici, vice: Andrea Garagiola.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI