Foto Volley Terracina

C femminile: Terracina ritrova la vittoria contro il San Paolo Ostiense

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

La Volley Terracina torna al successo e lo fa nella gara più difficile dell’ultimo periodo, contro la terza della classe San Paolo Ostiense e con il risultato più rotondo, un 3-0 ottenuto grazie ad un gioco brillante, determinazione e molto ordine in campo tra le ragazze biancocelesti. Con il ritorno di alcune pedine importanti dopo i forfait delle ultime gare, Terracina ritrova tre punti importanti, ma soprattutto ottenuti con una gara quasi perfetta, che la consolida nella parte alta della classifica.

Come spesso accade, primo set giocato con molto equilibrio, con molti cambi palla e risultato sempre in bilico, con nessuna delle due formazioni che riusciva ad allungare, set risolto solamente nelle battute finali a favore delle padrone di casa, 25-22.

Stessa cosa nel set successivo, molto livellato, Terracina però metteva la quarta al momento giusto; la ricezione positiva, consentiva alla giovane palleggiatrice Terenzi di giostrare il gioco a proprio piacimento verso le sue attaccanti che mettevano palla a terra, creando un buon margine di vantaggio cui le romane non riuscivano a colmare, andando a vincere anche il secondo set, 25-21.

Nel terzo set situazione di stallo fino al primo terzo di gara, con il punteggio di 8-7, poi Terracina, soffrendo un pochino al centro, accelera e arriva in poco tempo sul 20-13, con San Paolo che sembra essersi smarrita, mentre le biancocelesti creano le basi per la vittoria finale: qualche cambio palla scontato e Terracina che dà l’ultima zampata vincente per il 25-16 finale.

Volley Terracina-San Paolo Ostiense 3-0 (25-22, 25-21, 25-16)
VOLLEY TERRACINA: De Piccoli, Massa 6, Mariani 11, Dalia 9, Panella 2, Terenzi 4, Zanfrisco 2, Speroniero, Picano, Marangon (L). 1° all. Nalli
Schiavini.
SAN PAOLO OSTIENSE: Albano 5, Barlacchi V., Barlacchi G. 8, Caponetti, Casini 3, Galuppa 9, Grisenti 10, Mancuso 1, Pantaleoni 4, Tygret,
Verdile (L1), Pizzi (L2). 1° all. Pisanti, 2°all. Rosi.
Arbitri: Clema, Sparaco.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI