Foto Polisportiva Salerno Guiscards

C femminile: sconfitta al tie break per la GLS Salerno Guiscards

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Si apre con una sconfitta al tie break il girone di ritorno della GLS Salerno Guiscards che, nel match interno contro il Molinari Napoli, riesce a conquistare solo un punto al termine di una sfida equilibrata e combattuta. In casa GLS, coach Cacace schiera sin dall’inizio l’ultimo grande colpo di mercato messo a segno dal sodalizio caro al presidente Pino D’Andrea, ovvero la palleggiatrice Maria Tenza, il cui inserimento in campo regala alla squadra maggior sicurezza e personalità.

Infatti, le foxes partono bene, forzando soprattutto al servizio. Piovono ace, con Pierro e Pucci implacabili dai nove metri, nel campo delle avversarie, mentre funziona subito alla grande l’intesa tra Tenza e le due centrali, Sergio e Salzano. Nel primo set si vedono tutte le potenzialità della GLS Salerno Guiscards che, infatti, va a chiudere in scioltezza il parziale con il punteggio di 25-18.

Nel secondo set, calata l’incisività in battuta e complice qualche errore di troppo in ricezione, la gara è decisamente più equilibrata. Il Molinari prende coraggio e si porta sul più 3, 10-13. La GLS, trascinata da Pucci, alla miglior prestazione stagionale con 21 punti, resta in scia ma non riesce a ricucire lo svantaggio, subendo l’allungo finale delle ospiti che chiudono 18-25.

Nel terzo set, la squadra di coach Cacace parte subito forte, portandosi, grazie al servizio di Iannone, avanti 8-2. Il Molinari restituisce il break, ritrovando la parità a quota 10. Nonostante gli ingressi di Verdoliva per Chiappa e Petrosino per Sergio, l’andamento del set è identico al precedente con allungo finale del Molinari per il 21-25 finale.

Nel quarto set con i punti di Salzano e Pucci la GLS Salerno Guiscards parte subito forte, con Coppola in campo, portandosi avanti 10-3. Il Molinari non riesce a reagire e le foxes vanno a chiudere 25-15. Nel tie break regna sovrano l’equilibrio, fino all’allungo delle ospiti che dal 9-9 infilano tre punti consecutivi prima di andare a chiudere 10-15 con un due ace consecutivi della centrale De Caprio.

Per la GLS rammarico e un solo punto che consente, in ogni caso, di salire, dopo il terzo tie break stagionale perso, a quota nove in classifica. Nel prossimo turno Tenza e compagne saranno di scena sul campo della Partenope, fanalino di coda ancora a secco di punti.

GLS Salerno Guiscards-Molinari Napoli 2-3 (25-18, 21-25, 21-25, 25-15, 10-15)
GLS SALERNO GUISCARDS: Cantiero, Coppola 2, Iannone 7, Marino, Petrosino 4, Pierro 10, Pucci 21, Salzano 12, Sergio, Tenza 6, Chiappa (L1), Verdoliva (l2). All. Cacace
MOLINARI NAPOLI: Battaglia, Bernardo, De Caprio, Ferrara A., Ferrara F., Giordano, Greco, Muzzillo, Varriale, Vertaglia, Vinciguerra, Moxedano (L). All. Vitale
ARBITRI: Baldi di Salerno e D’Errico di Napoli.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI