foto SB Volley

C femminile, SB Volley: la guida tecnica è affidata a Josh De Salvador

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

È tempo di primi annunci per la Homeclick SB Volley: la realtà pallavolistica, nata dalla collaborazione tra Sedico e Belluno, affida a Giorgio De Salvador la guida tecnica della squadra femminile di serie C. Coach Josh non ha bisogno di troppe presentazioni: è una garanzia. Oltre a vantare un ampio bagaglio di conoscenze e di esperienze, De Salvador ha la capacità di entrare in sintonia con il gruppo, di infondere sicurezza alle atlete, di leggere le partite come dei libri aperti. In più, vale la pena rimarcarlo, è l’ultimo allenatore ad aver vinto un campionato di respiro nazionale (la B2) al timone di una compagine bellunese: l’allora Executive, in ambito maschile. 

Nessun dubbio, il primo mattone su cui verrà edificata la squadra di C non potrebbe essere più solido: “Questa partnership tra Belluno e Sedico è frutto di un lavoro immenso da parte dei dirigenti – è il commento di De Salvador –. So che non è stato facile, perché prendere delle scelte comporta anche rinunciare a qualcosa o a qualcuno. L’auspicio è che la collaborazioni porti a buoni risultati“.

Il progetto è pensato anche, e soprattutto, per lo sviluppo del movimento pallavolistico: “È una spinta importante a lavorare in un determinato modo. E speriamo dia forza pure alle altre società della provincia“. Dopo aver guidato per cinque stagioni la Pallavolo Sedico, Josh è pronto a tornare in palestra. E a riprendere posto in plancia di comando: “Porterò la mia passione, la voglia di lavorare e di coinvolgere chiunque. Sia la squadra che non gioca, ovvero la sfera dirigenziale, sia coloro che invece scendono realmente in campo“. 

De Salvador verrà affiancato da Paolo Viel, in qualità di assistente tecnico e scout man, mentre Andrea Massenz sarà l’aiuto allenatore, Andrea Da Poian il preparatore atletico e Matteo Rossa l’osteopata. “Dovrà nascere una sorta di patto – conclude De Salvador – tra noi, le ragazze e la società. Gli uni senza gli altri, e le altre, non hanno possibilità di evolvere. Andranno quindi compiuti dei passi rilevanti in termini di relazioni, per far sì che ci sia la piena partecipazione di ogni componente”. 

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI