foto GLS Salerno Guiscards

C femminile, Salerno a caccia dei tre punti contro il fanalino di coda Ischia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Concentrazione, grinta e nessuna voglia di fermarsi: la GLS Salerno Guiscards è pronta a tornare in campo. Dopo la vittoria, la settima consecutiva, arrivata al tie break nello scontro diretto sul campo del Matese, le foxes, che hanno centrato la qualificazione aritmetica ai play off con cinque giornate d’anticipo, saranno di scena domani, sabato, alla palestra Senatore, per affrontare l’Ischia Pallavolo. Il match, considerate le esigenze della squadra ospite in relazione al viaggio di ritorno, è stato anticipato alle ore 16.45. 

Questa gara, valida per la quinta giornata del girone di ritorno, la diciottesima da calendario, del campionato di Serie C, nasconde per la GLS diverse insidie. Sicuramente la classifica parla chiaro e fin qui l’Ischia, in undici partite disputate, non ha raccolto neppure un punto, riuscendo a vincere soltanto tre set in casa col Molinari e in trasferta contro Monti Lattari e sul campo del Matese. Le blu-oro, però, dovranno scendere in campo con un approccio adeguato e la giusta mentalità per evitare sorprese e conquistare quello che sarebbe l’ottavo successo consecutivo. Nel corso della settimana di allenamenti coach Cacace ha lavorato molto su diverse situazioni tattiche da migliorare ma anche molto sull’aspetto fisico per mettere ulteriore benzina nelle gambe in vista del rush finale. 

Dopo il match con Ischia, capitan Eleonora Troncone e compagne faranno visita all’imbattuta capolista Oplonti e, dopo il turno di riposo, ospiteranno la SG Volley seconda prima di chiudere la regular season sul campo del Monti Lattari per poi vivere l’avventura play off, traguardo sempre raggiunto nella storia della Salerno Guiscards. Prima di pensare a quello che sarà, c’è da sbrigare la pratica Ischia, già liquidata 3-0 a domicilio nel girone di andata lo scorso dicembre, da affrontare con la stessa grinta messa in campo sabato scorso sul campo della Carbat Matese. 

“Quella in casa del Matese è stata una vittoria molto importante – ha dichiarato la centrale salernitana Federica Sergio – sia per i play off che dal punto di vista morale. Nonostante le tante difficoltà che abbiamo avuto siamo riuscite a vincere aiutandoci tra di noi. Sono molto contenta di come ho giocato ma ovviamente ci sono ancora delle cose da migliorare ma mi posso ritenere soddisfatta. La sfida contro Ischia non è una partita assolutamente da sottovalutare e ci servirà anche per migliorare alcune cose in vista della partita della settimana prossima che è contro l’Oplonti, primo in classifica”. 

Per quanto riguarda il resto del programma di questo weekend, la SG Volley farà visita alla Volley World, il Matese giocherà sul campo del Monti Lattari mentre il Molinari ospita Pastena con l’Oplonti chiamato ad osservare il turno di riposo previsto dal calendario. 

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI