Foto ASD Rosaltiora

C femminile: Rosaltiora batte il Pavic Romagnano e agguanta Collegno in classifica

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Si conclude con una vittoria della Vega Occhiali Rosaltiora il primo dei due match giocati dalle verbanesi contro la Futura Montaggi Pavic Romagnano. Al PalaManzini è 3-0 per la formazione di Fabrizio Balzano in una partita che le verbanesi hanno chiuso col massimo risultato contro una squadra che ha del talento e con ampi margini di crescita. Nel match di recupero dell’undicesima di andata, però, anche contro una Rosaltiora non perfetta, il match non è mai sembrato in discussione e pur con qualche fiammata la formazione ospite di Matteo Azzini ha dovuto soccombere.

Il risultato ora porta Verbania a riagguantare Collegno a 37 punti. Rosaltiora resta però terza per quoziente set in attesa dello scontro diretto in casa. Sabato secondo incrocio con la medesima formazione, a campi invertiti.

La cronaca:
Balzano inizia con Martina De Giorgis in regia, opposta è Vanessa Filippini, le bande sono Sonia Cottini e Veronica Filippini (è assente Lisa Monzio Compagnoni), al centro Emily Velsanto e Pamela Ferrari con Bea Folghera libero, si inizia con un 0-3 Pavic che diventa subito un 8-4 Vega Occhiali con time out di Azzini, quando si torna in campo la partita è in mano alle lacuali, il punteggio corre sul 14-8 e sul 19-13 con altro time out della formazione ospite. È un set solo da portare a termine e si chiude con il 25-16 dell’1-0 verbanese.

Il secondo parziale è tutto verbanese. L’inizio stavolta dice 8-1 per Vega Occhiali, con buone trame d’attacco, una ricezione che non sbarella mai, una difesa molto buona ed un attacco ben orchestrato da Martina De Giorgis. Romagnano fatica a impensierire le lacuali anche se qualche buona giocata la trova anche, Sul 17-9, risultato eloquente entra Greta Medali per Pamela Ferrari al centro; il secondo time out del Pavic non cambia le cose; è 25-15; 2-0 per Verbania.

Il terzo, come spesso succede, è il set più giocato. È la battuta il fondamentale peggiore delle lacuali nel match e in questo inizio di parziale Romagnano fa la voce grossa; da 3-3 e 3-6. Sul 5-9 di vantaggio un giro in battuta di Sara Mercurio spariglia le carte ed un 5-1 di parziale porta la situazione sul 10-10. Vega Occhiali riprende in mano la partita e allunga sul 15-12. E’ un fuoco di paglia perché Pavic torna in parità sul 15-15 e vi resta sino al 19-19. I fondamentali di Rosaltiora però reggono bene e trovano l’allungo decisivo: match point sul 24-21, Romagnano ne annulla uno ma non basta: 25-22 ed è 3-0 Vega Occhiali Rosaltiora.

Abbiamo giocato due set in maniera attenta e concentrata ed abbiamo chiuso i giochi senza troppi problemi – ha detto coach Fabrizio Balzano – il terzo forse un pochino meno ma lo abbiamo comunque portato a casa. Volevamo vincere la partita e direi che il successo è legittimo, abbiamo anche le nostre cose su cui lavorare. Sabato affrontiamo ancora Romagnano e penso proprio che al PalaSganzetta sarà tutta un’altra storia, tutta un’altra partita, ma venerdì ci alleneremo bene e credo che saremo pronti“.

Vega Occhiali Rosaltiora-Futura Montaggi Pavic 3-0 (25-16, 25-15, 25-22)
Vega Occhiali Rosaltiora: De Giorgis , Velsanto N. ne, Cottini A. 2, Filippini Va. 5, Cottini S. 7, Filippini Ve. 20, Velsanto E. 13, Mercurio 1, Ferrari 1, Medali 1, Folghera (L), Scur (L2). All: Fabrizio Balzano.
Futura Montaggi Pavic Romagnano: Rollini 11, Toso, Albertini ne, Fornara, Beirouti ne, Grosso 4, Caratti 6, Oglino 2, Pirola 5, Vendramini (L), Larossa, Boiocchi (L2), Boietti, Perucca 1. All: Matteo Azzini, vice: Emanuele Cappato.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI