B1, Cesena verso un trittico cruciale. Caniato: “Non possiamo permetterci distrazioni”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

L’Elettromeccanica Angelini Cesena torna alle competizioni ufficiali e lo fa con un trittico di gare cruciali in ottica salvezza condensate in una settimana esatta. Dopo il rinvio della gara con Garlasco dello scorso weekend, Mazzotti e compagne riprendono dunque il cammino nel campionato di serie B1 con la trasferta di sabato 26 marzo contro Centro Volley Reggiano (ore 20.30). Poi torneranno in campo mercoledì 30 (Garlasco) e sabato 2 aprile (Certosa), sempre tra le mura amiche del Carisport. Quello con Centro Volley è un ritorno diverso dal solito in quanto, al netto dei vari recuperi, l’andata si è giocata meno di venti giorni fa, quando le bianconere travolsero le reggiane grazie ad un’ottima prova nella fase cambiopalla.

Le avversarie attualmente occupano la penultima posizione in classifica a quota 15 e arrivano dalla sconfitta con Forlì; Cesena in classifica, a parità di gare giocate, è a +10 in sesta posizione e nell’ultimo match ufficiale ha portato a casa la splendida vittoria al tie break con la capolista Montale.

Il rinvio della gara con Garlasco – commenta Irene Caniato – ha spezzato il ritmo perché arrivavamo da due vittorie consecutive: sentivamo di essere in forma, in palestra stavamo lavorando molto bene ed eravamo lanciate”.

La centrale ventiduenne, che si è distinta come giocatrice estremamente affidabile ogni volta che è stata chiamata in causa, presenta così il prossimo impegno: “Sabato sembrerà un déjà vu: credo che Centro Volley in casa nostra abbia giocato con il freno a mano tirato, sappiamo che è una squadra che può fare buone cose, perciò mi auguro che anche davanti al loro pubblico sapremo imporre la giusta pressione. La partita deve girare in un unico senso, anche perché ci aspetta un tour de force importante e non dobbiamo permetterci distrazioni”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI